Il Ponte di Sant'Angelo Lodigiano Foglio d'informazione locale

Ancora ottimi risultati per la Sinergy Lodi

Ottimi risultati al trofeo internazionale di Spiez (Svizzera)
e al campionato italiano Master Fijlkam 2025 per la Sinergy Lodi

La Sinergy Lodi, che organizza corsi di judo presso la Palestra di via del Pescherone a Sant’Angelo Lodigiano, termina la stagione sportiva 2024-2025 con ottimi risultati nell’edizione 2025 del Trofeo Internazionale di Judo a Spiez (Svizzera) e ai Campionati Italiani Master Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali).
Sabato 14 giugno 2025, la spedizione barasina capitanata dal Tecnico Zoller Omar, va in scena presso l’ABC ZENTRUM di Spiez (situato in Svizzera sul lago di THUN nella regione dell’Oberland) dove erano presenti più di 350 atleti provenienti dalla Svizzera, Italia e Germania, con la presenza di atleti molto competitivi.

I primi a salire sul Tatami sono gli atleti delle categorie Under 18. Cassinari Lorenzo Under 18 Maschile kg -60 e Speroni Michele Under 18 Maschile kg -73 passano le eliminatorie, ma nella fase finale devono cedere alla maggiore esperienza degli avversari. Non ha la stessa sorte Zoller Leonardo Cadetti Maschile kg -60 che, nonostante la caparbietà, vince solo un incontro, ma non è sufficiente a passare la fase finale. È il turno di Mizzoni Massimo Under 21 Maschile kg -60, vince la medaglia d’argento, superando di misura gli avversari nelle eliminatorie fino ad arrivare alla finale dove viene superato dallo svizzero Andrade. Sale in materassina Iacob Marco Andrei sia negli Under 21 che negli Elite Maschile kg -66, in quest’ultima categoria riesce ad accedere alla finale per il bronzo, ma viene superato dal più esperto Paula.
L’ultimo a chiudere la giornata è il Tecnico Zoller Omar che partecipa nella categoria Veterani Maschile kg -66, dove supera di misura lo svizzero Huppi nella finale e conquista la medaglia d’oro. Si rimpatria con una bella esperienza da conservare e degli spunti su cui lavorare per la prossima edizione.
Sabato 21 giugno 2025, presso il Palapellicone, Lido di Ostia (Roma), consueta sede delle rassegne tricolore della nostra disciplina, al Campionato Italiano di Judo Master Fijlkam. Il nostro atleta Omar Zoller conquista il bronzo, al rientro alle competizioni dopo 14 anni e dopo soli due anni di intensa pratica sia da atleta, un po’ brizzolato, che da insegnante.
Il judoka barasino, classe 1975, sale sul podio del tricolore della categoria fino a 66 kg nella fascia d’età M4-M5 (dai 45 ai 54 anni). Al primo turno supera il laziale Valenti per Ippon, poi ha la meglio nei quarti di finale sul piemontese Inzillo, dopo un incontro senza esclusione di attacchi, cede in semifinale all’altro laziale Midiri, poi vincitore dell’oro; inserito nel tabellone dei recuperi con l’ammissione diretta all’ultimo e decisivo turno, Zoller vince la finale per la medaglia di bronzo con il campano Pasquale Iacomino, incontro denso di strategie e sfruttando piccole opportunità, si mette così al collo una medaglia di bronzo che ispira nuovi traguardi. Alla sedia, come sempre, l’intramontabile Maestro Zoller Roberto che lo ha consigliato nei momenti decisivi degli incontri affrontati.
Si conclude così la stagione sportiva 2024-2025, fitta di impegni e di soddisfazioni, si sono così tracciate nuove linee per preparare ancora più accuratamente la stagione che seguirà.

Edilferramenta Fisioterapico MKF Farmacia1 Farmacia2