Cestini pubblici
Questo è il testo della mail che ho inviato all’ufficio ecologia del nostro comune. Sono molto indignata dell’accaduto e vorrei far presente anche a voi cosa è successo.
Buongiorno con la presente vorrei far presente che stamattina 29/8/2025 alle ore 8.15 mi trovavo in Via delle Rose con il mio cane e sono stata testimone di un fatto molto spiacevole. L’addetto CEM allo svuotamento dei cestini stava lamentandosi dei sacchettini con le deiezioni dei cani. Penso che quello sia il luogo giusto dove vadano smaltiti.I miei cani sono regolarmente chippati, vaccinati e ben accuditi, non vedo quale sia il problema se i “bisogni” vengono raccolti negli appositi sacchetti e buttati nel cestino. Per caso, davanti al campo sportivo, passava la Polizia Locale a cui è stato riferito l’accaduto chiedendo di attenzionare questo fatto a chi di dovere. Il signore è pagato per lo svuotamento dei cestini come io vengo pagata per insegnare.Tutta l’attenzione che metto nell’insegnare la raccolta differenziata e i buoni comportamenti di senso civico, ...questo fatto mi ha fatto veramente arrabbiare.
Spiace vedere il MIO PAESE andare in rovina per colpa di persone senza senso civico. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e spero siano presi provvedimenti seri.
Emanuela Morena Varesi
***
Un Parco sul Lambro
Buongiorno, mi chiamo Marco, ho 60 anni, sono nato e ho sempre vissuto a Sant’Angelo Lodigiano, vi scrivo perchè mi piacerebbe che si riuscisse a fare un parco sul Lambro, dove poter fare una passeggiata visto che l’accesso al fiume è quasi impossibile, considerando il fatto che non avrà le acque cristalline, ma non è più la fogna a cielo aperto degli anni ottanta.
Grazie e distinti saluti.
Marco Cafagna