Il Ponte di Sant'Angelo Lodigiano Foglio d'informazione locale

Ancora successi per la Sinergy Lodi ai campionati nazionali UISP 2025

 

La Sinergy Lodi, che organizza corsi di judo presso la Palestra di via del Pescherone a Sant’Angelo Lodigiano, nell’edizione 2025 dei Campionati Italiani di Judo UISP DO (Unione Italiana Sport Per Tutti Discipline Orientali), svoltisi il 26 e il 27 aprile 2025 al PLAY HALL di Riccione (RN) dove erano presenti più di 600 atleti provenienti da tutta Italia, ottiene una pioggia di medaglie.
I tredici atleti della compagine santangiolina presenti hanno conquistato sei medaglie d’oro e titolo nazionale di categoria, un argento e un bronzo, capitanati dal DT Polledri Alberto e dal Tecnico Zoller Omar.


Lampinen Alessandro bronzo


Mizzoni Massimo oro

Sabato 26 aprile nel pomeriggio, sale suI Tatami Cassinari Lorenzo (Cadetti Maschile kg -60), vince la medaglia d’oro e il titolo nazionale con un poker di Ippon (manifesta superiorità), quattro incontri conquistati in poche azioni, lasciando poche chances agli avversari fronteggiati. A seguire Speroni Michele (Cadetti Maschile kg -73), nonostante il recente cambio categoria di peso, vince la medaglia d’oro e il titolo nazionale con tre Ippon e una finale al cardiopalma combattuta colpo su colpo, in cui supera l’avversario laziale al golden score, dopo una battaglia interminabile. È il turno di Mizzoni Massimo (Juniores Maschile kg -60), vince la medaglia d’oro, il titolo nazionale e bissa il successo dello scorso anno con tre Ippon di misura. Di seguito Principe Lorenzo (Seniores Maschile kg -100), vince la medaglia d’oro e il titolo nazionale dopo un incontro vinto ai punti e un Ippon. Successivamente Principe Eleonora (Seniores Femminile kg -78), vince la medaglia d’oro e il titolo nazionale con due incontri vinti ai punti. L’ultima medaglia della prima giornata arriva da Lampinen Alessandro (Seniores Maschile kg -81), conquista la terza piazza del podio, dopo un inizio incerto, ribalta le sorti avendo la meglio negli incontri dei ripescaggi. Casino Lara (Cadetti Femminili kg -57), Ghiringhelli Eleonora (Cadetti Femminili kg -63), Taci Giuliano (Seniores Maschili kg -73) e Viola Davide (Seniores Maschili kg -90), nonostante la caparbietà e la tenacia lasciano il passo agli avversari nei ripescaggi.
Domenica 27 aprile tocca ai più giovani in gara Esordienti A e Esordienti B. La prima a salire sul tatami è Azadi Yasmina (Esordienti A Femminile kg -57), vince la medaglia d’oro e il titolo nazionale con un tris di Ippon. Di seguito Joli Dafne Ilaria (Esordienti B Femminile kg -48), conquista la seconda piazza del podio, dopo un incontro vinto per Ippon e una finale combattuta fino all’ultimo secondo, persa per una piccola differenza di punti. Chiude la Giornata Castillo Gonzales Alexandru Maximilian (Esordienti B Maschile kg -50), lascia il passo agli avversari nei ripescaggi.
Nella classifica a punti per associazioni, grazie ai piazzamenti degli atleti in gara la Sinergy Lodi si è classificata al 6° posto.
Il medagliere ottenuto sei ori, un argento e un bronzo è più che gratificante e inaspettato, dicono i Tecnici POLLEDRI ALBERTO e ZOLLER OMAR, che hanno seguito gli atleti durante i due giorni di competizione, sicuramente è stato fatto un ottimo lavoro e i meriti vanno anche ai nostri atleti che hanno preparato in maniera oculata la stagione. Ora non resta che rifinire la preparazione per portare a termine nel modo migliore gli impegni di livello di fine della stagione, dove sicuramente i nostri atleti saranno i protagonisti.




 

AMICI BIANCHERIA Dott.ssa Alessia Altrocchi Galluzzi Galluzzi



Principe Eleonora oro