Il Ponte di Sant'Angelo Lodigiano Foglio d'informazione locale

Diario di bordo

Sant'Angelo Calcio

di Marco Cella

L’arrivo Il Sant’Angelo ha terminato la sua terza stagione consecutiva in serie D al 10º posto in classifica con 48 punti conquistati nell’arco dell’intero campionato.
Nelle ultime due uscite stagionali sono arrivate una sconfitta contro il Magenta, 2-0, il 27 aprile in trasferta, ed una vittoria 2-1 contro la Casatese Merate nell’ultima casalinga al “Chiesa” il 4 maggio. In gol per la squadra rossonera Pollio ed Arlotti.
Dopo un avvio scoppiettante, con 20 punti in dieci partite, è seguito un periodo con l’andamento altalenante che si è protratto fino al termine della stagione. Tuttavia la salvezza ottenuta e le prestazioni positive di alcuni elementi della rosa che hanno dimostrato il loro valore fanno sì che il giudizio finale sul campionato del Sant’Angelo si possa considerare appena sufficiente.






PASSONI SENNA INOX AVIS C.F.I. 62

La società, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Stefano Brognoli ed il suo staff così come è stato congedato il direttore sportivo Dario Mandelli.
Nel corso del mese di maggio, come sempre del resto, si sono susseguite le voci sul nuovo allenatore e sui calciatori della prossima stagione. Secondo “radio-mercato” la società avrebbe contattato due allenatori di alto livello come Andrea Ciceri, poi andato al Varese, e Giuseppe “Joey” Commisso, ex calciatore rossonero, che ha però deciso di restare alla Casatese Merate.
Il presidente Balzano, allora, ha deciso di puntare su un mister che conosce bene l’ambiente barasino e negli ultimi anni ha ottenuto importantissimi risultati dalle parti del “Chiesa”. Per la terza volta si siederà sulla panchina del Sant’Angelo mister Roberto Gatti, una garanzia assoluta sia a livello tecnico che a livello umano.
L’incarico di direttore sportivo, invece, è stato affidato a Fabrizio Bianchi. Il dirigente pavese è reduce da importanti esperienze con Fanfulla, Sangiuliano City e Pavia in cui ha ottenuto importantissimi risultati tra i quali spiccano le vittorie della D con il Sangiuliano e dell’ Eccellenza con il Pavia.
Al momento non trapelano novità riguardanti la rosa della prossima stagione. I colloqui con i calciatori della squadra proseguono fitti. L’idea è quella di confermare una decina di giocatori per creare uno zoccolo duro per poi perfezionare la squadra con i nuovi acquisti dal calciomercato. Se ne saprà qualcosa in più nelle prossime settimane.



Mister Roberto Gatti