VITA IN CITTÀ
Canale WhatsApp
del Comune
Nell’ottica di facilitare la comunicazione con i cittadini è da poco stato istituito un canale WhatsApp da parte del Comune di Sant’Angelo sul quale in modo tempestivo si possono trovare utili messaggi comunicati dall’amministrazione.
Servizio di facilitazione digitale
Il Comune, aderendo ad un progetto regionale, attiverà un servizio di facilitazione digitale a favore della cittadinanza. Si tratta di una iniziativa per avvicinare i cittadini alle tecnologie che permettono l’utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione. Verrà pertanto allestito un punto dove un operatore fisico aiuterà gratuitamente i cittadini dai 16 anni in su a muoversi sui portali internet quali Inps, Fascicolo sanitario di Regione Lombardia, Dote scuola di Regione Lombardia, Agenzia delle entrate, Bandi on line Regione Lombardia, o ad attivare servizi come lo Spid, o la Carta di Identità Elettronica.
Elenco scrutatori
e presidenti di seggio
In vista delle consultazioni referendarie dell’8 e 9 giugno, il Comune di Sant’Angelo Lodigiano ha necessità di creare degli elenchi aggiuntivi di presidenti di seggio e scrutatori.
A coloro che comunicheranno la propria disponibilità, potrà essere conferito l’incarico nel caso in cui non sia possibile procedere alla sostituzione in via ordinaria degli scrutatori e dei presidenti nominati ma non disponibili.
Per l’iscrizione nell’elenco aggiuntivo degli scrutatori occorre essere elettore del comune e avere almeno il titolo di studio della scuola dell’obbligo. Per quello dei presidenti di seggio occorre avere almeno il diploma di scuola superiore e avere meno di 70 anni.
Gli interessati devono inoltrare domanda in comune entro il 12 maggio. Per informazioni si può chiamare l’ufficio elettorale al numero 0371 250155.
Senso unico
in via Cazzulani
Dal 7 di aprile la via Cazzulani è diventata senso unico. La strada, nel quartiere San Rocco, che da via Statuto porta in periferia costeggiando le cascine Musella e Musellina si potrà dunque percorrere solo in uscita dalla città. Nella via saranno poi potenziate le telecamere per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.