Scritte su muri al Villaggio Pilota
Gentile Redazione,
ho letto con piacere che le ex botteghe del Pilota diventeranno una palestra. Speriamo succeda presto e che lo sport scongiuri il degrado che intanto sta continuando. Oltre alle saracinesche imbrattate è comparso sfacciatamente anche un listino prezzi della droga…Per non far credere che sia tutto normale è troppo chiedere che venga data una mano di vernice a copertura di questa vergogna?
Grazie
Lettera firmata
***
Gestione taglio erba al cimitero
Spettabile Il Ponte,
sono una ex cittadina di Sant’Angelo e qualche giorno fa, in visita al cimitero, sono rimasta molto sorpresa dall’erba alta su alcune delle tombe posizionate nella terra… Forse, ho pensato, sono tombe dimenticate, ma comunque, se anche si chiedesse ai parenti di togliere le erbe infestanti come potrebbero farlo? Da santangiolina mi è sovvenuta la poesia di Achille Macheroni sull’Ottava dei morti, col commovente richiamo del papà che invitava il figlio a mettere un lumino sulle tombe abbandonate (…Chilén, se ‘sto morte el g’ha pü nisön, un lumén pisèmeghel nön). Ecco se questi morti non hanno più nessuno, chi ha in gestione il cimitero potrebbe pensarci.
Lettera firmata
***
Sfalcio del verde, attivate un servizio di raccolta a domicilio
Gentile redazione del Ponte.
Vorrei portare all’attenzione dell’amministrazione comunale un problema che credo riguardi centinaia di cittadini, ossia la raccolta degli sfalci verdi dei nostri giardini nei periodi primavera/estate. In molti altri comuni anche piccoli del nostro territorio esiste già da parecchi anni il sevizio di raccolta a domicilio. Sarebbe importante attivare questo servizio anche a Sant’Angelo per evitare di dover andare tutte le volte in discarica. Saremmo anche disposti a pagare una adeguata quota per il trasporto. Il servizio è presente ovunque... crediamo che il sindaco Devecchi possa tranquillamente attivarlo anche da noi.
Lettera firmata
Villaggio Pilota
erba al cimitero