Dopo il docufilm americano del 2017 (Francesca Saverio Cabrini: la santa del popolo di Lucia Mauro), e il film per la televisione Mother Cabrini diretto da Daniela Gurrieri nel 2018, arriva nelle sale italiane il terzo film dedicato alla santa il cui titolo è proprio “Francesca Cabrini”.
Prodotto in America, presentato in Vaticano in febbraio, è stato distribuito negli Stati Uniti a partire dall’8 marzo, ottenendo subito un grande successo di critica e di pubblico, con incassi attorno ai 20 milioni di dollari.
Il film sulla Cabrini, diretto da Alejandro Monteverde e interpretato da Cristiana Dell’Anna nel ruolo della santa, racconta la determinazione di Francesca nell’occuparsi dei poveri e miserabili immigrati italiani, e della sua lotta contro chi voleva contrastarne l’opera.
Il film verrà proiettato in prima nazionale il 13 ottobre alle 19.00 presso UCI Cinemas Bicocca, in via Chiese a Milano. Per l’evento è aperta la biglietteria on line raggiungibile dal sito www.francescacabrini.it presso la quale si possono comprare in autonomia i biglietti per la proiezione.
Un bus partirà anche da Sant’Angelo: info solo tramite messaggi whatsapp al numero 338 832 8656.