Il Ponte di Sant'Angelo Lodigiano Foglio d'informazione locale

Appello del Wwf ai volontari

di Cristoforo Vecchietti

Come saprete dal luglio 2023 la nostra associazione è impegnata contro la realizzazione di un nuovo inceneritore di rifiuti tossici e speciali a Castiraga Vidardo.
In collaborazione con Legambiente Lodi, Comitato ambiente Vidardo, Grol e Picchio Verde sono state raccolte circa 2500 firme tra on line e cartaceo. Un risultato importante, ma che a quanto pare non basta per fermare l’impianto. Inutile ripetere le cose che già tutti sappiamo circa la pericolosità dello stesso per il Lodigiano (problemi per la salute, consumo del suolo, devastazione del territorio, danni all’ecosistema), ma occorre sottolineare un punto importante. A settembre la sfida è partita con maggior vigore perché la questione seguirà da un lato un iter burocratico, ma dall’altro dovrà essere portata di nuovo nelle piazze. Per fare questo servono volontari .
Questo è un appello: servono forze fresche al Wwf Lodigiano per far fronte ai tanti impegni presi. Servono persone che vorranno e potranno fare del bene all’ambiente ricevendo solo un grazie. Gli impegni pratici potrebbero essere molteplici: partecipazione ai banchetti di raccolta firme, preparazione di manifestazioni, mantenimento di comunicazioni ed informazione. Ci serve gente che sappia fare manovalanze ma che sappia essere creativa ed entusiasta. Non è necessario iscriversi al Wwf, basta aver voglia di fare
Vieni con il Wwf, partecipa ad un settembre ambientalista! Per proporsi o per info scrivere a wwflodigiano@gmail.com.


 

AMICI BIANCHERIA Dott.ssa Alessia Altrocchi Galluzzi Galluzzi