Ultime dall’ASD L’Alveare


Anche quest’anno, le piccole api dell’ASD L’Alveare hanno ripreso a volare. Lo hanno fatto nella mattinata del 5 febbraio a Busalla in provincia di Genova, dove si è tenuta la prima gara interregionale di acrobatica e dove le atlete della società hanno portato a casa ottimi risultati.
Per la prima categoria, la squadra formata da Asia Di Maria, Giorgia Pasetti e Lara Stroppa, ha raggiunto il terzo gradino del podio, mentre per la seconda categoria, Greta Meani ha conquistato il 9°posto, seguita da Laura Pea che si è classificata undicesima.
“Siamo tutte molto orgogliose e felici dei risultati delle ragazze” commenta Elena Bracchi, istruttrice e neo Presidente dell’ASD L’Alveare “…c’è ancora margine di miglioramento e di certo non ci fermeremo qui. Stiamo preparando il prossimo appuntamento del 18-19 marzo che vedrà in gara per la prima volta il corso di ginnastica artistica pre-agonistica nella categoria GAF (Ginnastica Artistica Femminile)”.
Le atlete, preparate da istruttrici qualificate, laureate in Scienze Motorie e con brevetti presso le principali federazioni italiane, sono circa una settantina e si allenano grazie ai corsi tenuti presso le palestre comunali di Marudo e Valera Fratta. La società è attiva sul territorio anche con corsi per giovani di Dancing Academy nei locali dell’Istituto delle Cabriniane a Sant’Angelo Lodigiano e presso il centro sportivo a Caselle Lurani; inoltre offre agli adulti corsi fitness, di pilates, yoga e ginnastica dolce a Sant’Angelo Lodigiano, Caselle Lurani e Valera Fratta.
L’Alveare vi aspetta!