Giuseppe Carlin nuovo presidente della Croce bianca
Rinnovato anche il comandante: la guida passa a Laura Paganis


Novità importanti per la sezione di Sant’Angelo della Croce Bianca, che ha rinnovato i propri vertici e la sede, trasferita dall’ospedale Delmati a viale Zara.

La novità più rilevante è in realtà un ritorno al passato: Giuseppe Carlin, da 47 anni volontario e tra i fondatori nel 1974, è il nuovo presidente della Croce Bianca di Sant’Angelo. Già sindaco di Sant’Angelo tra il 2002 e il 2007, e oggi consigliere comunale, per Carlin è un ritorno alla guida del sodalizio del soccorso e dell’emergenza, dato che è stato presidente tra il 1984 e il 1995 e ha poi occupato ruoli di rilievo nella sede centrale di Milano, come quello da vicepresidente generale.

La nomina di Carlin è arrivata nella prima riunione del nuovo direttivo, formato dal voto dei 160 volontari il 20 dicembre scorso, che come da statuto provvede alla distribuzione delle cariche. “La scelta dei consiglieri, in funzione della grande esperienza e competenza maturata in questi anni, mi onora e gratifica - ha commentato il nuovo presidente -: sono consapevole del grande lavoro che dovrà essere svolto, ma con la squadra del direttivo nominata dai volontari, con unità di intenti, saremo all’altezza del compito che ci è stato assegnato”.

Le novità però non si fermano a Carlin, perché la sezione di Sant’Angelo della Croce bianca ha anche un nuovo comandante: si tratta di Laura Pagani, a cui sarà affidato il ruolo operativo di gestione e coordinamento dei volontari.

Il nuovo direttivo, che rimarrà in carica per il prossimo triennio, è composto da Giuseppe Carlin, Stefano Gritti, Tullio Valli, Giovanni Cattaneo e Modesta Maestri.


Giuseppe Carlin


Laura Pagani




IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano