La POST@

Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.

La Ponticello ciclabile sul colatore Lisone

Spettabile Redazione, come tanti santangiolini, sono andata ad abitare a Castiraga Vidardo, ma frequento sempre il mio paese natio e leggo sempre il vostro giornale che trovo in libreria.
Purtroppo per venire, a piedi, nella mia ex città devo transitare sul ponticello costruito a fianco della provinciale 17 e che sovrasta il colatore Lisone.
Tale ponte versa in brutte condizioni: le assi di legno sono sdrucciolate e consunte e in certi punti si vede attraverso i buchi di esse l’acqua che scorre sotto, inoltre non essendoci illuminazione attraversarlo con il buio è pericoloso e non solo per la mancata manutenzione.
So che il comune di Sant’Angelo Lodigiano ha cercato di fare un minimo di manutenzione dalla parte di sua competenza che porta verso il ponte in legno ma con pochi risultati, non so se il comune di Castiraga Vidardo ha fatto qualche intervento ma sicuramente nulla è stato fatto sulle assi di legno del ponte stesso.
Questo passaggio è fondamentale per la popolazione che vuole transitare a piedi o in bicicletta tra un paese e l’altro, si parla tanto di evitare l’uso delle automobili ma le istituzioni non ci offrono le strutture per poterlo fare.
Dovremo sempre consumare risorse petrolifere anzichè far uso delle nostre gambe, peccato!
Lettera firmata.

***

Pensilina dei pullman in via dell’Autonomia
(domenica 11 novembre 2018 - 21:28)

Pensilina dei pullman in via dell’Autonomia diventata ormai una discarica...!!! Inciviltà e indifferenza!!!
E. Ferrari.


IL PONTE - foglio dinformazione locale di SantAngelo Lodigiano