Corsi Unitre, si riparte: il tema dell’anno è “Il Dono”



Al via per il secondo anno i corsi della Università delle Tre Età nella sezione staccata di Sant’Angelo.
Dopo il successo dello scorso anno al quale si erano iscritte una cinquantina di persone, l’amministrazione rinnova il sodalizio con la sezione lodigiana dell’Associazione per offrire un apprezzato servizio culturale nella nostra città.
Il tema della “passione”, visto da molteplici angolazioni, era stato il motivo conduttore dello scorso anno accademico mentre quest’anno, con la stessa formula che prevede diversi incontri monografici, si affronterà la tematica del “dono”, sul cui significato, nella sede di Lodi, l’Unitre ha pianificato un fittissimo programma con circa novanta incontri.
A Sant’Angelo, come nelle altre sedi decentrate di Castiglione d’Adda, Lodi Vecchio e San Colombano, verranno programmate invece alcune conferenze pomeridiane con cadenza ogni tre settimane.
Sono ancora in definizione le date e i contenuti che verranno presentati a Sant’Angelo, sempre presso la Sala Girona, mentre è già stata pianificata l’attività di segreteria per informazioni e iscrizioni.
Gli interessati si possono rivolgere presso il comune di Sant’Angelo nei giorni 3 – 4 – 5 – 6 ottobre dalle 10,00 alle 12,00.


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano