La POST@

Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.

Sosta selvaggia, nulla è cambiato

Ho letto l’articolo sulla sosta selvaggia a Sant’Angelo: è cambiata l’amministrazione ma la musica è sempre la stessa. Quando si è insediato il nuovo sindaco, gli ho scritto una mail dicendogli che speravo risolvesse questo problema, ma non solo non ho avuto nessuna risposta ma il problema sussiste. Adesso leggo che per risolverlo vorrebbero far passare i pullman di linea sulla circonvallazione esterna, io proporrei di cominciare a fare multe a tutte le auto in divieto su via Mazzini, dove continuano a parcheggiarsi con due ruote sul marciapiede e quindi un invalido in carrozzina è costretto a scendere per strada.
Servono multe anche in via Garibaldi e se non basta portare via le auto, e sempre in via Garibaldi ripristinare il doppio senso, perché se ci passano due pullman (uno che va e uno che viene) possono benissimo passarci anche due auto, così si smaltirebbe il traffico nel centro città, poiché per andare dall’ospedale al Pilota si deve passare in centro, invece cosi basterebbe fare la circonvallazione entrare in via Garibaldi ed essere subito al Pilota.
Poi consiglierei di chiudere il centro alle auto, visto che a causa del troppo traffico la pavimentazione è un disastro. E comunque con le multe per divieto di sosta il Comune avrebbe un bell’introito.
Gaspare Cavalcanti

***

Viabilità, lettera aperta al vicesindaco

Scrivo questa mia lettera all’egregio vicesindaco, nonché assessore alla viabilità Tonino Lucini, per segnalare una situazione a mio modesto parere di pericolo che riguarda via Cesare Battisti. Percorrendola giornalmente in bicicletta mi capita spesso di venire quasi sfiorato da automobilisti che nonostante dalla parte opposta sopraggiungano mezzi azzardano sorpassi con gimcane stile gran premio. Mi preme anche segnalarle che negli stalli del parcheggio (nove) a pagamento raramente vedo il biglietto esposto del pagamento effettuato.
Un’ultima cosa che a mio avviso andrebbe rivista è l’altezza dei marciapiedi, in quanto mi è capitato di vedere automobilisti che anziché frenare per agevolare il deflusso delle autovetture che provengono in senso opposto, invadono il marciapiede.
Nella certezza di un suo riscontro porgo distinti saluti.
Un saluto ed un ringraziamento per il vostro impegno a tutti i collaboratori de “Il Ponte”.
Mario Soresini

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano