Per la Nuova Yokoyama un ricco medagliere
Ai campionati italiani di Judo Uisp


Per la Nuova Yokoyama un ricco medagliere
Straordinari risultati nella spedizione della Nuova Yokoyama Judo ai Campionati Italiani di Judo Uisp, Discipline Orientali, edizione 2018, svoltisi il 19 e il 20 maggio 2018 al Palasport “Giulio Bigi” di Reggio Emilia,.
Nella giornata di sabato 19 maggio, riservata alle atlete femminili, s’inizia con il doppio successo nella categoria seniores femminile kg -57, con Erika Bracchi medaglia d’oro e Giulia Belotti medaglia d’argento, si ripete Sara Principe salendo sul più alto gradino del podio nella categoria juniores femminile kg -57, mentre Elisa Soresini nella categoria cadetti femminile kg -57 conquista la medaglia d’argento. Le emozioni continuano con Eleonora Principe medaglia d’oro nella categoria cadetti femminile kg -63, mentre Francesca Piccolo, categoria cadetti femminile kg -70, chiude la giornata uscendo nei ripescaggi.
Domenica 20 maggio salgono sul tatami gli atleti maschili, ed è Massimo Mizzoni, categoria esordienti kg -36 che si fregia della medaglia d’oro, diversa invece la sorte per il compagno di squadra Francesco De Marco che cede solo nella finale per la medaglia di bronzo, infine Davide Mattiolo, cadetti kg -60, dopo una positiva partenza cede il passo nei gironi di ripescaggio.
Entusiasmo alle stelle del presidente Roberto Zoller, quattro ori e due argenti con sei atleti a podio su nove, risultato più che gratificante che premia il lavoro di programmazione della stagione sportiva che ha permesso di ottenere questi risultati.




IL PONTE - foglio dinformazione locale di SantAngelo Lodigiano