Il santangiolino Sandro Tonali promessa del calcio italiano



Ad Barasino purosangue, Sandro Tonali nato l’8 maggio 2000, è cresciuto calcisticamente nella squadra oratoriana del San Rocco 80, dopo il passaggio al Lombardia 1 si è trasferito prima al Piacenza e infine al Brescia.
Da quando è stato schierato titolare fisso nella squadra bresciana in serie B, sta vivendo un momento di grande notorietà, definito dai network e dalla stampa sportiva una delle più interessanti promesse del calcio italiano.
Per lui si stanno sprecando aggettivi, e viene paragonato per le sue qualità tecniche al campione Andrea Pirlo, anch’egli cresciuto nella squadra bresciana.
Ormai inamovibile nella “cabina di regia” del Brescia nel ruolo di centrocampista, Tonali ha vestito con successo la maglia azzurra della nazionale Under 18, nel Torneo dei Gironi a Coverciano, e nella qualificazione alla fase finale degli Europei in Finlandia, a Lignano Sabbiadoro.
Tutte le maggiori società italiane hanno messo gli occhi sul giovanissimo e promettente calciatore, destinato a calcare i più prestigiosi palcoscenici calcistici, seguito dall’affetto di tutti gli sportivi santangiolini.