Inizio di stagione “alla grande” per la Kick Boxing S. Angelo



Riprendono, dopo la sosta estiva, gli appuntamenti agonistici della Kick Boxing S. Angelo.
L’inizio è sabato 21 ottobre, a Madone (BG), per la disputa del campionato regionale delle discipline a contatto pieno (full contact – low kick – k1 rules e muay-thay). Per la Kick Boxing, è in gara Nikita Diordiyev, che dopo aver vinto per due anni di seguito il titolo di campione regionale nella low kick -75 kg, terza serie, quest’anno sale nella seconda serie, cambiando disciplina, dalla low kick al k1 rules (combattimento che prevede anche ginocchiate, oltre a calci e pugni), passando inoltre ai -81 kg.
Grande impresa per Nikita che conquista il titolo regionale, avendo la meglio, con una boxe veloce e potente, sul coriaceo bolzanino Cari Conan, allievo dell’ex campione del mondo Franz Haller. Giustificato entusiasmo nel team santangiolino, guidato da Daniele Rana e Lino Rusconi
Secondo appuntamento, domenica 22 ottobre, a Lonato (BS), con la prima fase del “Circuit Fight Lombardia” delle discipline light contact – kick light.
Sono i mini atleti, 8/12 anni, cui è affidato il compito di iniziare, salgono sul ring, nella kick light, Manuel Baranella (9 anni), Riccardo Zolli (11 anni) e Evelyn Sciannamè (12 anni), che ricevono applausi a scena aperta, con prove veramente belle per tecnica e grinta.
Le gare entrano nel vivo con i cadetti 13/15 anni, ed è vittoria per il promettente Rosario Calandra -55 kg, terzo posto invece per Mattia Furiosi e Raffaele Caruana, ambedue nei – 60 kg.
Vittorie da sottolineare, con ben quattro match vinti, a testa, per Omar Fatimi -65 kg, e Michele Cavagnoli -80 kg. Secondo gradino del podio per la battagliera Greta Gamba + 60 kg donne.
Infine, Rustam Chettiybaev nei -85 kg, al rientro dopo quattro anni di inattività, non riesce a superare i quarti di finale, incorrendo in una squalifica.

Nella foto, da sinistra, Lino Rusconi, Nikita Diordiyev, Daniele Rana, Evelyn Sciannamè.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano