L’omaggio a Santa Cabrini del pittore Meo Carbone


Il Dal 5 al 23 luglio scorsi, l’accogliente sala Girona ha ospitato l’esposizione delle opere pittoriche dell’artista barese Meo Carbone, iniziativa culturale di rilievo, omaggio alla figura di Santa Francesca Cabrini nel centenario della morte.
Una trentina le opere esposte, aerografie realizzate su supporti di diversi materiali e forme, che a detta dell’autore intendono testimoniare come “attraverso la bellezza, la verità e il bene, Madre Cabrini cercava di testimoniare il Vangelo”.

Numerosi i presenti all’inaugurazione della mostra, suor Maria Barbagallo già superiora generale dell’Istituto Cabriniano, suor Agnese Alongi superiora a Sant’Angelo, il parroco mons. Ermanno Livraghi che ha impartito la benedizione, il sindaco Maurizio Villa con l’assessore Luisella Pellegrini e Giuseppe Tansini presidente dell’associazione “Missione cabriniana oggi”.
Opere su Madre Cabrini di Meo Carbone, sono state esposte dal 7 al 15 luglio nella Stazione Centrale a Milano, dal 9 al 20 ottobre al museo dell’emigrante di Magnacavallo, e dal 14 settembre al 30 ottobre al Museo dell’emigrazione a Chicago.
An. Sal.