Mountain Bike, amicizia e passione per la bicicletta



È stato un grande successo anche il secondo raduno MTB barasino, organizzato domenica 28 maggio dal dinamico gruppo di mountain bikers della ASD Speedy Bike di Sant’Angelo Lodigiano. Una festa sui pedali, cui hanno partecipato circa 160 ciclisti di ogni livello di preparazione ed età, che sono partiti dal cortile della palestra 110 Sport e si sono diretti sulle colline di Miradolo e San Colombano.
Il tragitto di 30 km, studiato per essere piacevole e adatto a tutti i partecipanti, è stato percorso da tutti i partecipanti senza intoppi, accompagnati dai membri di Speedy Bike e con il sostegno del Comune di Sant’Angelo Lodigiano, che quest’anno ha patrocinato l’evento.
Al rientro la festa si è spostata sul piano gastronomico, complice l’appetito dei partecipanti per le calorie consumate pedalando: eccezionale il banchetto offerto da Speedy Pizza, dal Bar del Ponte e dalla panetteria Morbido e Croccante, nonché la varietà di torte preparate dalle mogli dei membri della ASD Speedy Bike.
Centrato anche lo scopo benefico dell’iniziativa: il ricavato di € 1.500 della manifestazione è stato devoluto agli oratori San Luigi e San Rocco di Sant’Angelo Lodigiano, frutto delle iscrizioni e delle sponsorizzazioni, tra cui il consueto e generoso contributo di Condevo S.p.A., sempre sensibile a queste iniziative.
Durante la festa di chiusura del raduno è stato consegnato anche il premio al gruppo più numeroso, composto dai membri degli amici di Orio Bike. L’evento è stato anche un’occasione per ricordare la recente scomparsa di Domenico Maioli, padre di Mauro, uno dei soci più attivi e coinvolgenti della ASD Speedy Bike.
I membri della ASD Speedy Bike di Sant’Angelo Lodigiano sperano che il raduno MTB Barasino, da quest’anno “Memorial Domenico Maioli”, possa diventare un’allegra tradizione per il nostro paese, all’insegna dello sport, dell’amicizia e della passione per la bicicletta.
La ASD Speedy Bike MTB Gruppo Barasino di Sant’Angelo Lodigiano nasce nel 2012, con presidente Danilo Lo Cacciato: è un gruppo di appassionati di Mountain Bike che nel week end organizza qualche pedalata sulle colline. I livelli atletici degli iscritti sono vari, ma unica è la propensione degli iscritti a divertirsi pedalando in compagnia.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano