la POSTA
Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.


Difficoltà per i più piccoli in piazza della Libertà

Egregio direttore, le rinnovo i complimenti per il suo splendido giornale e per il suo impegno e approfitto ancora una volta de “Il Ponte” per fare una segnalazione a mio avviso di pericolo che riguarda la nostra bellissima piazza della Libertà.
In questi giorni approfittando delle belle giornate di sole mi sono recato più volte nella piazza accompagnato da uno splendido bambino che mi ha adottato come nonno e mi sono reso conto della pericolosità della piazza nell’attraversamento con un passeggino, infatti, i marciapiedi sono inaccessibili perché all’estremità presentano scalini che non si possono usare, allora ci si addentra nella piazza praticamente in mezzo alla strada facendo slalom fra le macchine in doppia fila e nel frattempo prestare molta attenzione alle macchine parcheggiate che non escano dal parcheggio, inoltre l’intera piazza è sprovvista di strisce pedonali che a mio giudizio sarebbero opportune.
Nella speranza di un intervento da parte di chi deve salvaguardare la sicurezza dei cittadini in tempi brevi porgo sinceri e cordiali saluti.
Mario Soresini

***

A proposito della pinacoteca dimenticata

Egregio direttore, ho letto con interesse l’articolo “Una pinacoteca dimenticata da valorizzare”, pubblicata su “Il Ponte”, aprile 2017, pagina 4, e mi congratulo per aver fatto conoscere ai santangiolini l’esistenza di queste opere, evidenziando la necessità di renderle fruibili a tutta la cittadinanza.
L’eventuale pinacoteca, da voi auspicata, assumerebbe ancor più prestigio se venissero ospitate anche le 24 opere dell’artista Susy Green Viterbo, dipinti ad olio, serigrafie, incisioni e plastosculture, che l’artista ha donato alla mia persona di cui sono stato suo discepolo, e che sarei lieto di cedere a patto che siano decorosamente conservate.
Susy Green Viterbo (1904-1999), molto nota anche a Sant’Angelo, è stata artista poliedrica che si è dedicata con grande successo di critica e di pubblico in esposizioni personali e collettive in tutto il mondo.
Enrico Cerri

***

Lettera aperta al comune

Rifiuti al Villaggio Pilota

Allego alcune foto scattate il 4 giugno al quartiere Pilota:
via Marconi, via Galilei, via Fermi e via Papa Giovanni Paolo II al n. 5, lato marciapiede.
Spero di trasmettervi lo schifo e il disgusto che ho provato nel vedere il mio vecchio quartiere ridotto così.
Ma gli addetti alla raccolta rifiuti vi segnalano queste situazioni o si limitano a passare oltre?
Come si sa, purtroppo, caldo e immondizia sono un mix per le malattie..
Elisabetta Ferrari

 
IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano