Promesse kick boxer in terra piemontese
Kick Boxing Sant’Angelo


Domenica 9 aprile a Carmagnola (TO) si è svolta la tredicesima edizione del “Memorial Aurelio Falconi”, un’importante gara con ampio spazio per le categorie di atleti giovanissimi ed esordienti dai 6 ai 12 anni.
Tra il centinaio di mini esordienti si sono fatti onore i tre giovanissimi kick boxer barasini vincendo tutti gli incontri mostrando ottima tecnica e un’incredibile grinta.
Il primo a combattere è stato Manuel Baranella di soli 8 anni che vince entrambi i match con coraggio e con applaudita scelta delle combinazioni portate.
Tocca poi a Riccardo Bolli di anni 10, e anche lui non è da meno: infatti, va a vincere entrambi i match dominando gli avversari dal punto di vista della tecnica e della grinta.
Ottima la prova da vera leonessa della “girl” Evelyn Sciannamè, undicenne, che vince il primo match e pareggia il secondo contro un’avversaria molto più esperta.
Ai tre atleti esordienti va reso il giusto merito in considerazione del fatto che si allenano da pochi mesi con nessuna esperienza di gara.
Altro esordiente, ma nella categoria cadetti 13/15 anni, è Rosario Calandra di 13 anni, un atleta molto promettente che vince il primo match con un’ottima prova e perde solo in finale penalizzato da una discutibile decisione arbitrale.
Di rilievo la prova di Raffaele Carvana, altro cadetto che vince i quarti e la semifinale fermandosi in finale dopo un incontro combattutissimo.
Si ripete con un’altra vittoria Greta Gamba nella kick light +60kg, che si guadagna il primo posto vincendo due durissimi match, esprimendo tutta la sua tecnica di pugilato abbinata a potenti low kick.
Infine Michele Cavagnoli, sempre in low kick -75kg, perde purtroppo il suo match dopo aver vinto la prima ripresa e crollando inaspettatamente nella seconda.


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano