la POSTA
Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.


L’erba dei nostri giardini!

BGent.le redazione del Ponte, è la prima volta che vi scrivo e spero possiate pubblicare la mia lettera. Con l’arrivo della bella stagione sono numerosi i santangiolini che sistemano il proprio giardino, io sono uno di questi. Mi ritrovo però con l’erba tagliata e in generale gli sfalci e non so dove buttarli. So che in altri comuni della nostra zona è previsto un servizio di raccolta a domicilio degli sfalci verdi. Perché il Comune non lo introduce anche a Sant’Angelo?
Grazie dell’attenzione.
Lettera firmata

***

Auto a tutta velocità in via Aldo Moro

HoVorrei gentilmente porre alla vostra attenzione un pericolo stradale che secondo me potrebbe causare (speriamo di no naturalmente) un incidente. Sono un residente di via Aldo Moro e purtroppo, da diverso tempo, le macchine sfrecciano sia in entrata che in uscita, ad una velocità molto superiore a quella consentita. Inoltre lo stop esistente a metà rettilineo, sembra essere un optional. Come si dice “meglio prevenire che curare” gradirei se fosse possibile, visto anche il vostro ruolo di portavoce dei cittadini di SantAngelo presso la casa comunale, che svolgete sempre in modo egregio e professionale, fare questa segnalazione così che possa arrivare come messaggio a chi di dovere.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Lettera firmata

 
IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano