Kick Boxing, avvio con sonanti vittorie


Week-end di fuoco alla ripresa dell’attività agonistica per gli atleti della Kick Boxing Sant’Angelo, con due giornate che prevedevano i titoli regionali sia nel contatto pieno sul ring, sia negli sport da combattimento sui tatami.
L’inizio sabato 19 novembre a Madone (BG), dove a difendere i nostri colori nella low.kick (combattimento a contatto pieno che prevede nel regolamento il ko, e dove si può calciare anche sulle gambe dell’avversario), si presenta Nikita Diordiyev categoria -75 kg, seguito dai coach Daniele Rana e Lino Rusconi, che regala subito la prima soddisfazione della nuova stagione con una splendida vittoria che gli vale il titolo di campione regionale lombardo, bissando il successo dello scorso anno, sempre esprimendo grande potenza soprattutto nella boxe, mettendo l’avversario sull’orlo del ko in almeno un paio di circostanze.
Domenica 20 novembre, a Verdello (BG), appuntamento con la kick light e non sono mancate le soddisfazioni per merito di Nabil Mchaalia nel -63 kg e Greta Gamba nella categoria donne -65 kg, vittorie guadagnate con ottime prestazioni.
Ottimo il secondo posto per Raffaele Carvana, uno dei quattro atleti esordienti nei cadetti -63 kg, che si fa onore pur perdendo la finale al cospetto di un atleta comasco molto più esperto.
Si fermano invece tutti nei quarti di finale gli altri tre atleti esordienti: Teodor Mocka nei cadetti -60 kg, Michele Cavagnoli nei -75 kg e Omar Fatimi nei -65 kg, che hanno pagato lo scotto dell’esordio.

 

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano