“Parole di Donne” a Sant’Angelo
Una formula innovativa di letture in biblioteca

Lo scorso 8 ottobre in biblioteca è stata presentata l’iniziativa “Parole di Donne” di Donne&Donne. Il ciclo di incontri (a cui il Comune ha dato il patrocinio gratuito, concedendo l’uso della biblioteca comunale) presenta una formula innovativa di letture, già sperimentate con successo a Lodi con il movimento “Se non ora quando?”: non una presentazione di libri, ma incontri a tema in cui ciascun partecipante legge brani di libri considerati interessanti, racconta la vicenda narrata nel libro e, nello stesso tempo, si racconta, perché le pagine scelte parleranno sicuramente anche di noi e degli aspetti più importanti della vita.
All’incontro di presentazione erano presenti il consigliere comunale Rosa Cerioli, l’assessore all’istruzione Luisella Pellegrini, l’assessore all’ambiente Lorenzo Barbaini, il presidente di Donne&Donne Danila Baldo, l’assessore al bilancio Marika Bottazzi, l’artista Margherita Argentiero. Successivamente sono giunti in biblioteca il vicesindaco Antonio Lucini, l’assessore ai servizi sociali Domenico Beccaria e il consigliere Carlo Speziani.
Il primo incontro della rassegna si è svolto mercoledì 12 ottobre in biblioteca, gli altri in altri luoghi simbolici di Sant’Angelo come il Museo dei Combattenti e Reduci e la sala Lydia del Castello. Il secondo incontro, dedicato alla storia, era in programma il 16 novembre presso la sede del Museo dei Combattenti e Reduci. Il terzo incontro sarà dedicato alla poesia, il 14 dicembre, con esposizione delle opere pittoriche di Anna Morosini.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano