Nominate le Commissioni Comunali sostegno dell’attività amministrativa



Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 22 settembre u.s., sono state nominate le Commissioni consiliari permanenti e consultive che, a differenza del passato sono state ridotte, le consiliari da 5 a 3 e le consultive da 11 a 5, mantendendo invariata la composizione, per le consiliari 4 di maggioranza e 2 di minoranza, per le consultive 6 di maggioranza e 3 di minoranza.
Critiche dai gruppi di opposizione “Voltiamo pagina” e “Sant’Angelo nostra” in merito all’accorpamento in una stessa commissione dei temi sicurezza e servizi sociali, a loro parere problematiche da affrontare in maniera distinta.
Commissione consiliare giuridico amministrativa: presidente Carlo Maria Speziani; per la maggioranza, Sabrina Chiara Aspirandi, Chiara Antonia Ciccolella, Diego Di Sopra; per la minoranza, Giuseppe Carlin (vice presidente), Maria Luisa Lunghi.
Commissione consiliare tecnica: presidente Domenico Beccaria; per la maggioranza, Lorenzo Barbaini, Pasquale Cambareri, Rosa Rita Cerioli; per la minoranza, Giuseppe Carlin, Angelo Pozzi (vice presidente).
Commissione consiliare contabile: presidente Antonio Lucini; per la maggioranza, Sabrina Chiara Aspirandi, Marika Bottazzi, Luisa Italia Pellegrini; per la minoranza, Rosine Chantal Sali, Ugo Speziani (vice presidente).
Commissione consultiva commercio, attività produttive, innovazione: per la maggioranza, Margherita Abbiati, Luigi Biancardi, Alessandro Carminati, Benedetta Ferrari, Manuela Gandini, Daniele Martinotti; per la minoranza, Alessandra Cattaneo Giussani, Paolo Cerri, Omar Damiani.
Commissione consultiva sport, tempo libero: per la maggioranza, Alessandro Amici, Nicola Aschieri, Massimo Cirotto, Cristina Fratti, Emanuele Selmi, Marta Tonali; per la minoranza, Beatrice Bassi, Fabrizio Paletta, Laura Pozzi.
Commissione consultiva sicurezza, servizi sociali: per la maggioranza, Sabrina Aspirandi, Diego Di Sopra, Luisella Fradegrada, Giuseppe Maraschi, Davide Pasetti, Andrea Salari; per la minoranza, Franca Bocchiola, Silvia Cerri, Giuseppe Di Silvestre.
Commissione consultiva lavori pubblici, viabilità, ecologia: per la maggioranza, Giordano Bocchiola, Lorenzo Furiosi, Francesca Mauro, Roberto Pezzini, Gianluigi Quaini, Paolo Sommariva; per la minoranza, Fabio Gugliotta, Gianluca Palladini, Giuseppe Savarè.
Commissione consultiva istruzione, cultura, pari opportunità: per la maggioranza, Alessandro Bevacqua, Maria Cristina Boeri, Federica Finizio, Luciano Pozzi, Carlotta Trabucchi, Anita Villa; per la minoranza, Alice Biancardi, Alessandra Callegari, Alberto Rozza.
A.S.

 

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano