la POSTA
Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.


Grazie per la recensione del libro di mio nonno
Spett.le Redazione,
vorrei ringraziarvi di cuore dello spazio che avete riservato nel numero di settembre alla presentazione del libro di mio nonno “Puesie e Storie d’la nosta gènte”.
Grazie a Antonio Saletta che ne ha scritto la recensione. Mio nonno teneva davvero le sue poesie in un cassetto. Inizialmente le scriveva a mano per poi chiedere aiuto a noi per trascriverle sul computer, e perciò la stesura è stata molto lunga. Mio nonno ha lavorato molto per ottenere il libro che tanto desiderava stampare per lasciare traccia di quel dialetto che tanto amava e della realtà di Sant’Angelo durante la sua giovinezza.
Vorrei ringraziare anche Giorgio Basellini e il figlio Antonio poiché sono stati di grande aiuto nella realizzazione di questa raccolta.
Mio nonno non ha potuto leggere la recensione del suo libro, ma ne sarebbe stato sicuramente molto contento.
Grazie.
Lorenzo Sali

***

Pista ciclabile da Sant’Angelo a Castiraga Vidardo
Egregio direttore, scrivo questa lettera per denunciare un grave disservizio che coinvolge i residenti di Sant’Angelo e quelli di Castiraga Vidardo. La pista ciclabile che collega i due paesi versa in condizioni molto precarie. È scarsamente illuminata, necessita di manutenzione e le barriere laterali in alcuni punti sono rotte. Sarebbe dunque importante un intervento di messa in sicurezza: sono consapevole che i fondi del comune sono scarsi, ma si tratta di un percorso ciclabile molto importante, che permette di unire due centri, contribuendo anche alla riduzione del traffico automobilistico. Spero tanto si possa fare qualcosa.
Lettera firmata

 

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano