Kick Boxing Sant’Angelo inizio con il botto

 


Sabato 16 ottobre a Monza nello splendido scenario della Villa Reale, durante la convention dei direttori tecnici delle società lombarde, sono stati premiati i migliori atleti di Kick Boxing dell’anno 2015, fra i quali l’atleta barasino Nikita Diordiyev che ha ritirato il riconoscimento dall’ex campione mondiale di full contact Massimo Liberati direttore tecnico della nazionale. Grande la soddisfazione dello staff della Kick Boxing Sant’Angelo rappresentato dal maestro Daniele Rana e dall’istruttore Lino Rusconi, ottimo preludio per il nuovo anno agonistico.
Il primo appuntamento della stagione è avvenuto a Cinisello Balsamo l’8 novembre con la disputa del campionato regionale di kick light con ben 3 atleti esordienti oltre a Alex Balint e a Nikita Diordiyev.
Si laurea campionessa nella categoria donne -65 kg Greta Gamba compiendo all’esordio un autentico capolavoro vincendo tre incontri esaltando il clan santangiolino a cominciare dall’emozionatissimo e orgoglioso papà Donato.
Ottimi pure i due secondi posti conquistati dai cadetti Joele Palladini nel -50 kg e Raffaele Carvana nei -55 kg, che nonostante la pochissima esperienza si battono con grande determinazione facendo intravedere potenziali miglioramenti.
Piazza d’onore per Nikita Diordiyev nei -74 kg che dopo aver vinto 3 impegnativi match perde in finale contro il bergamasco Messi campione italiano juniores, guadagnandosi i complimenti dell’avversario che ne ha riconosciuto il valore.
Infine, terzo gradino del podio per Alex Balint che, nei -57 kg all’esordio nella categoria juniores dopo due anni nei cadetti, perde la semifinale portando però a casa una preziosissima medaglia di bronzo.


 


IL PONTE - foglio dinformazione locale di SantAngelo Lodigiano