Nuova Yokoyama Judo
Giulia Belotti e Luca Zanetti,la gioia di un titolo italiano


Nell’ultima edizione dei Campionati Italiani di Judo ADO UISP, svoltisi il 9 e il 10 maggio 2015 al Palazzetto dello Sport di Jesi (AN), dove erano presenti più di 600 atleti provenienti da tutta Italia, la Nuova Yokoyama Judo ottiene un grande successo nonostante l’esiguo numero della spedizione. Infatti i portacolori della compagine santangiolina partecipanti erano due ed entrambi hanno conquistato una medaglia d’oro.
Il primo risultato arriva sabato 9 maggio, in gara le categorie Juniores e Seniores dove nella categoria Junior Femminile la valchiria dell’équipe santangiolina ottiene un ottimo risultato, Giulia Belotti Juniores F. kg -63 è medaglia d’oro e conquista il titolo nazionale 2015.
Alla ripresa degli incontri di domenica 11 maggio, Luca Zanetti Cadetti -90 kg è protagonista di una eccellente prestazione chiudendo il primo incontro per ippon sul toscano Grasso, nella semifinale con l’emiliano Esposito per ippon conquistando nella finale il titolo nazionale superando il piemontese Ciccì. Si riscatta così dal 2° posto dell’edizione 2014 che aveva lasciato l’amaro in bocca conquistando la cintura nera per meriti agonistici.

Il bottino ottenuto è più che gratificante, commenta il presidente Roberto Zoller fondatore dell’associazione che pone come propria filosofia lo studio e il lavoro che si rispecchia nel gruppo e nei numerosi risultati ottenuti. Il presidente del club santangiolino rivolge un doveroso plauso ai due atleti, ma anche a Omar e Cristian Zoller responsabili del settore agonistico e a Dario Brambati responsabile del settore giovanile che nella preparazione si prodigano per il raggiungimento di questi obiettivi.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano