Cammino Emigranti, staffetta a Sant’Angelo



La seconda edizione della “Staffetta Podistica sul Cammino degli Emigranti” partirà anche quest’anno sabato 10 luglio alle 8,30 dalla Stazione Centrale di Milano, proprio sotto la stele che ne ricorda l’intitolazione a Madre Cabrini. Mai come in questi giorni i notiziari televisivi e i giornali hanno legato la stazione milanese all’emergenza emigrazione, aumentando così le riflessioni ed i significati dell’iniziativa.
Il coordinamento dell’evento sportivo è a cura del Comitato Provinciale FIASP di Lodi e dell’associazione “CabriniLand”.

È prevista la partecipazione dei Gruppi Podistici di Tavazzano con Villavesco, Cerro al Lambro, Sant’Angelo Lodigiano (con il gruppo più numeroso) e poi Graffignana, Casalpustelengo e Codogno. Insomma, il Sudmilano e il Lodigiano saranno ampiamente rappresentati.
La tappa santangiolina, con il cambio della staffetta, sarà in piazza 15 Luglio alle 12,30 circa: un luogo non casuale, molto caro a tutti i fedeli barasini e in generale ai devoti di Madre Cabrini. Sul percorso di 70 chilometri correranno complessivamente 38 atleti lodigiani, suddivisi su 7 tappe. Quest’anno alcuni atleti sono pronti per farsi tutto il percorso, dalla Stazione Centrale di Milano al Museo Cabriniano di Codogno, dove l’arrivo è previsto per le 15,30.
I partecipanti del gruppo Podistico Sant’Angelo Lodigiano sono:
Arati Mario, Arena Giancarlo, De Vecchi Mario, Grossi Maurizio, Roveda Massimo, Sabbioni Francesca, Tansini Monia, Zanardi Angelo
Si può scaricare il percorso su www.ilcamminodegliemigranti.it


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano