la POSTA
Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.


Sosta selvaggia accanto allo stadio
Spett.le Redazione, vorrei approfittare di questo Vostro spazio per denunciare una “brutta” abitudine di alcuni miei concittadini che “giustamente” incuranti del codice della strada “depositano” la loro auto in ogni dove in occasione di qualsiasi competizione presso il nostro Stadio comunale.
Scrivo “giustamente” perché oltre il danno ci sta lampante la beffa; provate a fare un giro all’incrocio tra Viale Aldo Moro e Via Francesco Cortese in occasione di una partita del nostro Sant’Angelo: macchine parcheggiate sulle strisce pedonali, se non sulle, comunque a meno di cinque metri così come a meno di cinque metri dagli incroci, davanti agli scivoli di raccordo ai marciapiedi...quando alla luce del sole...i funzionari della Polizia Locale sono all’interno dello stadio insieme ai funzionari dei Carabinieri e quando il parcheggio di Viale Europa resta deserto.
Il bello è che alla fine della partita gli stessi funzionari regolano tranquillamente il traffico con il paraocchi, facendo finta di non vedere le manifeste irregolarità.
Solo la scorsa domenica ho contato almeno una decina di macchine in divieto di sosta che alla modica cifra di 41 euro /cad... fate voi i conti.
Mi scuso per lo sfogo e per la banalità dell’intervento quando di problemi nel nostro comune ce ne sono altri e di altra importanza però mi premeva sottolineare che a volte basta poco se non un nulla per creare quel minimo di senso civico che tante volte ci manca...non auguro a nessuno di quei posteggiatori un giorno di aver bisogno degli scivoli sui marciapiedi...
Cordialmente.
Mauro Cresta

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano