Kick Boxing


Dopo la pausa estiva è ripresa l’attività agonistica per gli atleti della Kick Boxing S. Angelo con un campionario di gare che quest’anno si preannuncia particolarmente intenso con molte competizioni ad alto livello; due di queste si sono già svolte ed hanno portato importanti successi in casa della scuola di combattimento barasina. La prima grande soddisfazione arriva dalla convocazione in nazionale per il campione italiano di Light Contact Nicolò DeVecchi che per confermare l’ottimo momento vince il prestigioso trofeo internazionale degli Italian Open tenutosi a Bergamo il 2 novembre nella kick light dove oltre ai migliori atleti italiani hanno partecipato atleti provenienti da Croazia, Slovenia, Austria, Svizzera, Germania, Norvegia, Scozia e Inghilterra . Onore quindi a Nicolò che si conferma sempre più atleta di grande livello.
Ottimi risultati anche nel memorial “Fontanella” svoltosi a Lonato il 27 ottobre con vittorie sempre di Nicolò De Vecchi nella Kick Light +89kg e dell’esordiente Giuseppe Tosini nel Light Contact -71kg, ragazzo di soli 17 anni con grandi potenzialità sia a livello tecnico che atletico, che supera in finale Simone Vigorelli, altro giovanissimo atleta barasino che sicuramente farà molta strada. Buono anche il 3° posto guadagnato da Andrea Arisi nei -65kg costretto a combattere per mancanza di avversari in una categoria superiore alla sua. Nessun podio per Renato Trabucco, atleta all’esordio nei -76kg kick light, che pur perdendo con un atleta molto più esperto vende molto cara la pelle assestando all’avversario una serie di low kick davvero efficaci.
L’ultima gara disputata dalla squadra barasina si è svolta a Verdello il 17 novembre, gli atleti sono stati chiamati per le consuete prove regionali: grande rientro dopo l’operazione al menisco di Mchaalia Nabil che vince alla grande nei -63kg Kick Light battendo fior di atleti compreso il nazionale Plummer. Ottimi secondi posti per Nicolò De Vecchi -94kg, Muniz Ana Paula -55kg donne e Alex Balint cadetti -47Kg. Buon terzo posto per Luca Vigorelli esordiente nei -70kg e per Renato Trabucco -75kg.
La squadra si presenta quest’anno quindi più numerosa, alcuni atleti hanno ancora poco esperienza, ma tanta grinta e poca paura. Aspettiamo i prossimi risultati.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano