…in breve


COMUNE

La nuova rotatoria della circonvallazione

È entrata in funzione da alcune settimane la rotatoria che ha preso il posto dei semafori all’incrocio nei pressi della caserma dei vigili del fuoco. L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di snellire il traffico. La rotatoria è stata realizzata - per ora - in forma provvisoria. La sperimentazione durerà alcuni mesi. Al termine il comune realizzerà la rotatoria definitiva in cemento.

Il Consiglio approva il bilancio consuntivo

Il consiglio comunale nella seduta del 18 aprile ha esaminato e approvato il bilancio consuntivo del 2010, che si è chiuso con un avanzo consistente (soldi non spesi) di 1 milione 760mila euro, in calo rispetto al 2009. Dure le critiche delle opposizioni. Nella stessa seduta di consiglio è stato esaminato e approvato il bilancio consuntivo 2010 della Farmacia comunale. All’ordine del giorno anche l’approvazione del Cru 10 realtivo alla trasformazione dell’ex bocciodromo in area commerciale-uffici.

CITTA’

Il Consorzio agrario sarà messo in vendita

Il Consorzio agrario di Milano e Lodi ha deciso di mettere in vendita l’area dell’attuale Consorzio agrario di Sant’Angelo, che si trova in via Mazzini. La decisione è stata presa a fronte di un piano di riorganizzazione degli immobili. L’area del Consorzio santangiolino è ampia circa 5500 metri quadrati. Al posto degli attuali immobili, che risalgono agli anni Venti, saranno realizzate strutture residenziali.

Il Carnevale con gli amici della Musella

Grande consenso per il “Gruppo amici della Musella”, che quest’anno, dopo alcuni anni di assenza, è tornato a sfilare per le vie della città in occasione del Carnevale santangiolino svoltosi domenica 6 marzo scorso. Nonostante il numero ridotto (due persone tra cui il creatore Giacomo Terno e il suo braccio destro Giuseppe Pagani), la coppia ha dato il meglio di sé con una divertente e applaudita parodia di Berlusconi e Fini.

CULTURA

Concorso Costituzione Il 7 maggio i premi

È in programma nella mattinata di sabato 7 maggio presso l’aula magna dell’Istituto Pandini la premiazione del concorso “La Costituzione bene comune” indetto dalla locale sezione dell’Anpi in collaborazione con la Società della Porta-Il Ponte e le Acli. Al concorso hanno partecipato le scuole elementari, le medie e le superiori di Sant’Angelo, attraverso componimenti in forma scritta, ma anche elaborati grafici e prodotti editoriali basati sulle nuove tecnologie. Tutti sono invitati alla cerimonia di premiazione.

 


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano