- La POSTA -

Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di via monsignor Rizzi.


Grazie per la pubblicazione della mia foto

Ringrazio tutta la redazione, per avere inserito la mia foto degli anni cinquanta, e di avermi spedito un numero de “Il Ponte di Sant’Angelo Lodigiano”. Salutandovi immensamente.
Angelo Ferrari

Via Garibaldi deve tornare come era prima!

Sono una cittadina italiana di Sant’Angelo Lodigiano, e ritengo al quanto insignificante, e inutile, aver fatto in Via Garibaldi il senso unico delle macchine. Io abito vicino all’edicola, e per fare rientro devo fare tutto il giro dell’oca, non credo sia giusto che sia stata fatta a senso unico di uscita, si poteva fare a senso unico d’entrata, visto che di uscita ce n’é tante, invece di entrate venendo da Bargano si deve fare il giro sia dalla Esso, o da Cantoni. Inizialmente il sindaco Crespi aveva detto che era solo una prova (che lunga prova) il problema non sono le macchine ma quanto i pulman che circolano tutti negli stessi o vicini d’orario, adesso che il ponte di Maiano verrà chiuso il giro diventa ancora più lungo, signor Sindaco è così che lei agevola i suoi cittadini? Facendogli perdere sia tempo che denaro facendo il giro? Non credo proprio.
Sia buono si metta nei nostri panni e tasche, faccia tornare quella via come era prima..
Df libera

Non lasciarsi trascinare da simpatie particolari

Ho letto con stupore la lettera del signor Franco Prevosti su “Il Ponte” del mese di novembre. Don Gianfranco Fogliazza è stato un buon prete come tanti altri. Certo che noi dobbiamo amare tutti i nostri sacerdoti per la missione che svolgono, senza lasciarci trascinare da una simpatia particolare che può sorgere in noi, spesso conseguenza di casi personali e interessati.
E voglio anche sottolineare che i superiori sono persone oneste ed equilibrate e che nelle loro scelte certamente (o almeno si suppone) tengono presente il bene sia della persona che della parrocchia. La cosa più importante è che noi ci impegniamo ad essere sempre dei buoni parrocchiani che collaborano con i sacerdoti residenti che hanno cura della parrocchia.
Lettera firmata

.


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano