Nuove sfide per la Junior Volley


Come di consueto nel mese di settembre l’attività della Junior Volley Sant’Angelo ha riaperto i battenti. Nella nuova stagione la società santangiolina sarà infatti impegnata su più fronti, prendendo parte a quattro differenti campionati.
Le atlete nate dal 1999 al 2001 parteciperanno al campionato Under 12, la stessa categoria che lo scorso anno ha fruttato un brillante terzo posto e che ha permesso alla compagine barasina di essere selezionata per le finali nazionali di categoria a Lignano Sabbiadoro.

Le ragazze nate negli anni 1997 e 1998, saranno invece impegnate nel campionato Under 14, un doppio salto di categoria per queste giovani atlete che si sono sempre distinte per l’indiscutibile e costante impegno.
La squadra di Terza Divisione è composta in parte da giocatrici più esperte ed in parte da un gruppo di atlete più giovani ma dall’indiscutibile valore.
Un discorso a parte merita la squadra che si cimenterà per la prima volta nel campionato di Prima Divisione; un campionato che si preannuncia lungo e difficile poiché vi prenderanno parte squadre esperte e dall’elevato valore tecnico, ma in cui le ragazze santangioline sapranno dire la loro.
Valore aggiunto della Junior Volley sarà la presenza di Angelo Cattaneo, rinomato professionista lodigiano, che si occuperà della preparazione atletica e della prevenzione infortuni di tutte le atlete, dal settore giovanile alla prima squadra.
Sarà dunque un’annata intensa per la società di pallavolo e siamo certi che le nostre atlete sapranno essere protagoniste e raggiungere altri prestigiosi traguardi.
* * *.


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano