- POSTA -

 


Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di via monsignor Rizzi.

Una squadra grintosa e unita

Mi sarebbe stato difficile, circa un anno fa, solo ipotizzare che giocare a calcio si può.
Un gruppo di ragazzini del ’98 e ’99, un mister e i suoi collaboratori, una società e dei genitori, lo hanno ampiamente dimostrato.
Questi ragazzini sono una squadra serena, allegra, grintosa e unita; sono uno spogliatoio simpatico e festoso; sono un pulmino di canti chiassosi che, nelle trasferte, arriva contento e riparte contento, sempre, anche con la sconfitta sulle spalle. Sono un gruppo che, dopo la partita, fa la merenda con gli avversari, tutti assieme, ridendo e scherzando.
Riflettendo sono arrivata alla conclusione che allora sono le persone a creare il gruppo, la società, l’associazione sportiva…, allora le persone serie e di buona volontà ci sono, esistono…, allora basta solo dar loro la fiducia che si meritano e i risultati, presto o tardi, arrivano.

Ringrazio la società Athletic S. Angelo

Porgendo cordiali saluti
Jana A. (mamma di “un ’98”)

Quei due bidoni sul sagrato della basilica!

Fa male vedere la spazzatura per le vie e fuori posto; fa male vedere che non è rispettato l’ordine, ma fa anche molto male vedere due bidoni della spazzatura sul sagrato della chiesa.
Abbiamo una splendida basilica che è veramente l’onore della nostra città e dobbiamo rispettare questa bellezza.
Non è un’offesa al senso estetico la presenza di due bidoni per la raccolta dei rifiuti davanti alla basilica?
Non è uno schiaffo a tanta bellezza, frutto del lavoro dei nostri padri?
Già sta poco bene la presenza delle sedie sul sagrato, ma la presenza dei due bidoni è come un insulto alla bellezza artistica e anche ai nostri protettori Sant’Antonio e Santa Francesca Cabrini.
Mi auguro che chi ha facoltà e responsabilità provveda a far scomparire quanto prima questo obbrobrio.

Lettera firmata

 


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano