Junior Volley: grande crescita


Eccoci a parlare di Junior Volley Sant’Angelo!
Siamo giusto alla metà della stagione agonistica, terminato il girone d’andata, giro di boa dei campionati, proviamo a stilare un punto della situazione delle squadre barasine.
Partendo dalla prima squadra: le ragazze di seconda divisione stanno disputando un ottimo campionato, attualmente occupano la quarta piazza in piena qualificazione playoff promozione (verso la prima divisione); fanno parte dello stesso gruppo d’allenamento le giovani top junior (under 21), campioni in carica della propria categoria ed attualmente al secondo posto, utile per la qualificazione alla finale provinciale ed alla fase regionale.
Nel campionato under16 (ragazze nate nelle annate ‘94-’95) le atlete allenate da Emanuele Selmi e Marco Esposito stanno ben figurando, e a metà campionato sono al terzo posto, si giocheranno inoltre il titolo regionale Centro Sportivo Italiano dal 30 aprile al 2 maggio in quel di Sirmione.
Capitolo a parte meritano le giovani leve ex minivolley della stagione scorsa, divise in due campionati: ’96-’97 nell’under14, un po’ penalizzate dalla categoria ma in grande crescita (occupano ora l’ottava posizione) e, fiore all’occhiello della stagione, le ragazze ’98-’99, che sono in testa imbattute al campionato under12. Naturalmente non vanno dimenticate le giovani esordienti del minivolley, folto gruppo delle annate dal 2001 al 2003.
Il bilancio finora è sicuramente buono, vedremo cosa riusciranno a concretizzare le atlete nostrane nelle cruciali fasi finali dei rispettivi campionati.
Comunque vada, obiettivo raggiunto per la società che nel giro di un paio d’anni è passata da due ad otto allenatori qualificati, da 25 a 70 atlete tesserate e che spera di veder lievitare il più possibile il numero dei praticanti e degli appassionati dalle parti del palazzetto di via del Chiesuolo!
Alex