Sant’Angelo Calcio

Diario di bordo


Il maltempo intralcia nuovamente il cammino del Sant’Angelo calcio (campionato di Promozione, girone G), costringendo la truppa di mister Dellagiovanna a un’altra sosta forzata.
In attesa di recuperare la sfida Sant’Angelo-Corbetta facciamo il punto sugli ultimi quattro match dei rossoneri, che hanno regalato soddisfazioni ai tifosi barasini. Archiviato il successo contro il Sant’Alessio (era finita 6-1 per i rossoneri), il Sant’Angelo ha centrato un’altra vittoria (2-0) nella partita casalinga contro il Ticinum: i gol di Guarnieri e D’Onofrio hanno permesso di chiudere la pratica e proseguire la corsa in vetta alla classifica. Sette giorni dopo il Sant’Angelo ha sbaragliato il difficile campo di Vermezzo, imponendosi per 2-0 nella sfida contro una delle rivali dirette per l’Eccellenza. Nel match che ha chiuso il girone di andata, i rossoneri hanno piegato gli avversari con le reti di Guarnieri (sempre lui) e del roccioso difensore Rotta, un marcatore con il vizietto del gol.
Nella prima giornata di ritorno il Sant’Angelo ha ospitato l’Atletica del Po: i ragazzi di mister Dellagiovanna non hanno fatto sconti, piegando gli avversari per 4-2, grazie ai gol di Leccardi (doppietta), Ticli e Guarnieri.
La settimana successiva, altra trasferta in terra pavese, questa volta nel minuscolo paese di Suardi. I rossoneri hanno archiviato la “pratica Suardese” con un prezioso 2-1, frutto delle reti di Leccardi e Guarnieri. Un successo che ha permesso alla truppa di Dellagiovanna di tenere a debita distanza le inseguitrici più pericolose, cioè Vermezzo e Vittuone. È stata invece rinviata Sant’Angelo-Corbetta, che avrebbe dovuto aprire il mese di febbraio. La neve, caduta copiosa sui campi da gioco, ha portato la federazione a decretare lo stop del campionato.
Lorenzo Rinaldi