Al Pandini Open “Merry Christmas” Day


Quest’anno il Pandini si apre al pubblico anche in serata, scegliendo di organizzare la tradizionale apertura e presentazione della Scuola, tra le 17.00 e le 24.00 di sabato 19 dicembre. Un’occasione, per il plesso scolastico di Sant’Angelo Lodigiano, oltre che per i consueti auguri, anche per incontrare in modo originale il territorio, esulando da tempi strettamente scolastici, nel contesto di un’atmosfera di festa.
L’evento “Scuola Aperta” infatti non mancherà dei momenti giusti in proposito, con la presentazione del Piano per l’Offerta Formativa, la proposta della vacanza studio a New York e la premiazione della studentessa più meritevole dell’anno scolastico 2008/2009. L’associazione lodigiana Alaus, infatti, dall’anno 2000 operante per l’intermediazione tra scuola e territorio, conferirà una borsa di studio all’alunna Roberta Galli, diplomatasi con votazione 100/100 agli ultimi esami di stato.
La manifestazione consentirà poi di conoscere altre iniziative della scuola, come il Comitato di Accoglienza per gli alunni provenienti da altre nazionalità o la Banca del Tempo, progetto esteso agli studenti italiani che intendano collaborare concretamente per l’integrazione. L’evento proseguirà quindi in serata con un happy hour, stand associativi ed esposizione dei lavori svolti dagli studenti, proseguendo con iniziative che allieteranno la partecipazione giovanile con concerti rock e discoteca. Per una presentazione della scuola in maniera diversa, con i migliori auguri di Natale.

Vacanze studio a New York

Ha il sapore della Grande Mela la fetta d’America che l’istituto Pandini di Sant’Angelo Lodigiano si appresta ad assaggiare. Com’è ormai tradizione, anche quest’anno l’Istituto propone per la stagione 2010 una vacanza studio all’estero per i suoi studenti, aperta anche agli universitari che volessero partecipare.
La proposta, volta a integrare le conoscenze della lingua inglese, garantirà di immergersi direttamente in quell’immaginario anglo-americano che, in una quindicina di giorni tra luglio e agosto 2010, si concretizzerà in un soggiorno presso un campus Study Tours della Rider University nella città universitaria di Princeton, a un passo da New York. Sarà infatti la metropoli più famosa al mondo una delle escursioni predilette per l’esperienza Study Tours, nei suoi significativi itinerari.
La vacanza, la cui quota è comprensiva di volo A/R, trasferimenti e 20 lezioni settimanali di lingua con diplomi di fine corso validi come crediti formativi, sarà presentata in occasione dell’Open “Merry Christmas” Day della scuola sabato 19 dicembre dalle h.17.00 alle h.24.00.
Le adesioni saranno accolte presso lo stesso Istituto fino alla fine di febbraio 2010, o scrivendo all’indirizzo e-mail laucris@hotmail.it.