Risultati di rilievo per Marco Battaini triatleta santangiolino

 


Grandi soddisfazioni per Marco Battaini che dopo un inizio anno dedicato alla preparazione della maratona, è passato alla multidisciplina, ottenendo da subito ottimi risultati. Dopo un periodo di gare di Duathlon (Corsa, Bici, Corsa) su varie distanze e partecipando anche ai campionati Italiani di Rimini, il nostro atleta è passato al Triathlon, prima nella distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km Bici e 5 Km Corsa) a Levanto e Gaggiano e successivamente nella distanza olimpica (il doppio dello sprint) a Pietra Ligure, Bardolino e Lido delle Nazioni.
Il clou della stagione è stata la partecipazione, il 6 settembre scorso, all’affascinante e spettacolare Ironman 70.3 di Montecarlo la cui distanza totale è suddivisa in 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e 21,097 km di corsa), gara internazionale con più di 1300 atleti al via.
Il nostro concittadino ha portato a termine questa du-rissima gara sui continui saliscendi del Principato di Monaco, con il tempo di 5h 54 minuti e classificandosi 519 assoluto.
Un risultato che ripaga Marco dei tanti sacrifici e del duro allenamento svolto durante l’ultimo anno per arrivare pronto a questo Ironman.
.