Andrea Vezzoli, campione di karate

 


L’Asd Karate Mabuni al suo esordio in ASI “Alleanza Sportiva Italiana”, il 2 e 3 maggio scorsi a Bologna, ha giocato un ruolo importante nella fase finale dei campionati italiani di karate.
Il bilancio della competizione, riservata agli atelti Asi e Fijlkam, è stato di 3 ori, 1 argento e 4 bronzi.
E, con orgoglio tutto barasino, vogliamo mettere l’accento sull’esaltante affermazione del santangiolino Andrea Vezzoli, minicadetto di 12 anni che, vincendo le 4 prove di kata, con giudizio arbitrale umanine, si è laureato campione italiano, ripetendosi nella specialità kumite dove ha conquistato un terzo posto di grande valore.
L’alto profilo tecnico del giovanissimo Andrea Vezzoli, si era già messo, peraltro, in evidenza nel campionato italiano Fiam, a Cervia il 25 aprile, dove, sempre nelle specialità kata e kumite il santangiolino era salito sul terzo gradino del podio.
Sia la competizione di Cervia sia quella di Bologna sono state entusiasmanti ed, oltre ai risultati ottenuti, le competizioni sono risultate ricche di stimoli per tutti gli atleti della Asd Karate Mabuni e per il maestro Paolo Zoccolanti, direttore tecnico e guida della società.