Trionfano i gruppi giovanili nella gara “Canta con noi”

 


Sabato 14 marzo la straordinaria presenza di pubblico ha fatto registrare il tutto esaurito al Cupolone per la seconda edizione della manifestazione “Canta con noi” Trofeo musicale Città di Sant’Angelo Lodigiano, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e il gruppo ”Emozionati con Noi” di Caselle Lurani.


I “Poisoned”, il gruppo santangiolino vincitore della gara

I 20 partecipanti, provenienti, oltre che da Sant’Angelo da diverse località della provincia, hanno dato vita ad una manifestazione, condotta con bravura da Iolanda Firti e Salvatore Barbuscia, che ha coinvolto tutto il pubblico che, vero protagonista della serata, ha decretato con il proprio voto i vincitori. Lo spoglio delle 400 schede distribuite, che non sono bastate per tutti, ha indicato i tre vincitori della serata. Al terzo posto Luca Rossi da Casalpusterlengo con il brano “Tracce di te” (Renga). In un’atmosfera che si faceva incandescente, al secondo posto un complesso di giovani santangiolini, I Tessilgar con il brano “Bark at the moon” (Ozzy Osbourne); al primo posto, con un’attesa che ha tenuto fino all’ultimo istante con il fiato sospeso l’intera platea, l’ovazione per un altro gruppo tutto santangiolino, i Poisoned con il brano “Detroit rock city” (Kiss). Il premio speciale della critica, decretato da un’apposita giuria tecnica presieduta dal maestro e compositore Fabio Roveroni, è andato a Marco Currò, di Caselle Lurani, con il brano “Il mare calmo della sera” (Bocelli) .
Il sindaco Domenico Crespi ha premiato i vincitori, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione comunale per nuovi e più frequenti momenti di aggregazione popolare che coinvolgano maggiormente i giovani e non più giovani talenti santangiolini. Erano in gara altri due gruppi santangiolini: “Thunder-rock” e “Last Minute”. Da segnalare per la loro esecuzione live, Gabriele Arrigoni con Paolo Canette e Franco Mensulli.
Una serata piacevole e piena di soddisfazione per i partecipanti, per il pubblico, e anche per chi ha collaborato alla sua realizzazione. Da sottolineare la professionalità dello staff tecnico di Renato Gariboldi: Nicolò, Teddy e Claudio.
Angelo Gallorini.