Sant’Angelo Calcio

Diario di bordo


Prima di parlare di calcio giocato, una premessa è d’obbligo. La fine del 2008 ha portato in casa S. Angelo (Promozione - Girone E) diverse novità sul fronte societario.
La prima, sicuramente la più “pesante”, è stata la decisione del presidente Onorino Montini di defilarsi. Il S. Angelo, dunque, con l’uscita del socio di maggioranza, resta nelle mani dell’altro socio, il barasino Giuseppe Roveda, tifosissimo dei colori rossoneri e che ha già assicurato di non voler ridimensionare gli obiettivi d’inizio stagione.
L’addio di Montini, preceduto da quello del suo uomo di fiducia Ambrogio Pelagalli, ha determinato una piccola riorganizzazione societaria. Cristiano Devecchi, già addentro al S. Angelo (molti ricordano il suo impegno nel progetto Sant’Angel 100 per salvare la squadra tra anni fa), è diventato il direttore generale.
A Roveda e Devecchi, santangiolini doc, va l’incoraggiamento de “Il Ponte”, affinché tengano duro in un momento molto difficile per l’intero movimento sportivo nel territorio lodigiano. Infine, Donato Troiano è stato nominato direttore area tecnica.
Arriviamo ora al calcio giocato. Iniziamo col dire che la neve e il maltempo hanno provocato rinvii di partite e una lunga pausa.
Il mese di gennaio è stato comunque caratterizzato da tre rotondi successi, che hanno rinvigorito l’ambiente rossonero e la truppa di mister Gandini.
Il recupero della 14esima giornata di andata ha visto il S. Angelo imporsi sul Leoncelli per 4-1. Una settimana dopo, è andata in scena la terza giornata di ritorno: al “Carlo Chiesa” il S. Angelo ha battuto 3-0 la Soresinese.
Ma il vero capolavoro è arrivato sette giorni dopo: i rossoneri hanno fatto visita alla prima della classe, il Caravaggio; la truppa di Gandini ha battuto 1-0 i bergamaschi. Insomma, il 2009 è iniziato con il piede giusto.
LR