Nuova ambulanza nella festa della Croce Bianca barasina

 


Le sirene montate sulle numerose auto-ambulanze della Croce Bianca, posteggiate in piazza Libertà, con il loro suono squillante hanno sottolineato, nella tarda mattinata di lunedì 8 dicembre, il momento più importante della “festa del milite 2008”; l’inaugurazione e la benedizione, sul sagrato della basilica, da parte del parroco mons. Gianfranco Fogliazza, di una nuova ambulanza in dotazione alla Croce Bianca santangiolina.


La nuova ambulanza inaugurata l’8 dicembre

La fiammante autovettura, un centro mobile di rianimazione che verrà utilizzata per il servizio del 118, è stata acquistata e allestita grazie al contributo dei fratelli Gianni e Antonio Bertolotti in memoria del fratello dottor Gino e dalla famiglia Rusconi in memoria dei coniugi Gaetano (Tanén) e Maria Amici. Alla cerimonia a cui hanno assistito tantissimi volontari e molti cittadini, hanno presenziato oltre al sindaco Domenico Crespi e alcuni assessori, il presidente generale della Croce Bianca Bruno Rossini e il vice presidente generale il santangiolino Sergio Cerioli.
Nel corso del pranzo sociale sono state effettuate le premiazioni ai volontari.
Per i 30 anni di servizio in Croce Bianca hanno ricevuto il premio Vittorino Cattaneo e Danilo Siviero. Per i 20 anni di volontariato sono stati premiati Paola Bianchi, Maria Carla Bruschi, Paolo Olivari e Egidio Respighi. Per i 15 anni di Croce Bianca a Ernesto Dametti, Giovanna Maiocchi e Rosalie Marinoni, mentre per i 10 anni il premio è andato a Roberta Ferrari e Stefano Gritti. Numerosi i volontari per i 5 anni di servizio: Luisa Anelli, Mario Barbirato, Giovanni Bellani, Pierangelo Colombi, Roberto Crotti, Giovanni Cutillo, Anna Ferrari, Eleonora Orsi, Giuliana Pernigoni, Maria Antonia Pernigoni, Antonio Pozzi, Maria Grazia Ramenghi, Stefano Trabucchi, Michele Valsecchi, Marzia Viadana e Serena Vitaloni.
Novità importanti anche per quanto riguarda il vertice della Croce Bianca santangiolina, dove è avvenuto il cambio di guardia. Ferdinando Bergamaschi di Marudo è il nuovo presidente, Angelo Selvatico è il vice presidente, Stefano Gritti l’amministratore, Danilo Siviero il vice amministratore, Paolo Olivari il segretario e Angelo Guarischi con Dario Bassi i consiglieri, mentre comandante è la volontaria Irene Miragoli.
AS
.