... in breve

 


COMUNE

A vuoto le aste per l’ex ufficio d’igiene e villa Redentore di Vigarolo

Ancora una volta l’asta indetta dal Comune per la vendita dell’ex ufficio dì igiene in viale Zara, è andata deserta. Lo stabile aveva una base d’asta di circa 380mila euro, perizia effettuata dall’Agenzia del Territorio. A vuoto è andata pure l’asta per la vendita del grande complesso di villa Redentore, situato nel territorio di Borghetto Lodigiano. La base d’asta, stabilita dal Comune per cedere l’immobile, era stata fissata in 1 milione e 200mila euro.

Interventi stradali alla Musellina

Costeranno 300mila euro i lavori di manutenzione stradale previsti per il quartiere Musellina. Il progetto del Comune prevede la riasfaltatura e il rifacimento dei marciapiedi in autobloccanti di sei vie; via Mons. Gaboardi, via don Pollarolo, via Antoninetti, via Semenza e via Minestra. Le opere saranno realizzate in parte dal Comune e, in parte dai lottizzanti dell’area dove sta sorgendo un complesso residenziale. I lavori dovrebbero iniziare nella prossima primavera.

Prorogato il servizio di trasporto dei disabili

Il 14 novembre scorso, la giunta comunale ha prorogato, fino al 30 giugno 2009, l’affidamento dell’incarico di trasporto disabili alla cooperativa sociale “La Tela” di Sant’Angelo, con un impegno di spesa di 12mila euro. Il servizio ha due destinazioni, il Centro psico sociale e il Servizio formazione all’autonomia, situati nel Comune di San Colombano al Lambro.

Affidata ai privati la potatura delle piante

Per la gestione del verde pubblico e la potatura delle alberature, la Giunta comunale ha approvato “l’atto di cottimo” affidando a ditte private il servizio. Due le motivazioni che hanno spinto il Comune in questa direzione, la carenza di personale del Comune e la mancanza di attrezzature. Di 30mila euro, l’impegno di spesa.

In arrivo i dissuasori di velocità

Ora è ufficiale, la Giunta ha deciso l’installazione di quattro nuovi pannelli elettronici che segnalano agli automobilisti a quale velocità viaggiano. L’impegno di spesa per l’acquisto e la messa in opera dei quattro “pannelli elettronici-dissuasori di velocità” è di 19.200 euro piu Iva. A quanto si è appreso gli “smile”, che non scatteranno fotografie e dunque non daranno multe, saranno posizionati lungo la circonvallazione.

 

CITTÀ

Respinti i ricorsi contro i T-red del cimitero

Un grupo di 170 automobilisti multati dall’apparecchio che pescava chi passava col rosso all’incrocio nei pressi del cimitero in viale Trento, non ha ottenuto nessun risultato dai ricorsi presentati al giudice di pace di Lodi, da parte della sezione pavese della Federconsumatori a cui si era rivolto. La tesi che il semaforo giallo era troppo veloce e induceva gli automobilisti in errore, non è stata ritenuta valida. Anche l’esposto presentato al Consiglio superiore della magistratura non ha avuto esito positivo.

Automedica dotata di ecografo donato da Croce Bianca e Milan club

Grande la soddisfazione del dottor Giorgio Beretta, responsabile del servizio 118 della provincia di Lodi, per la donazione dell’ecografo portatile, un piccolo computer con delle sonde che permette di effettuare esami in qualsiasi situazione. L’ecografo, il primo strumento di questo tipo presente sulle automediche della provincia di Lodi, è utilizzato sull’automedica di Sant’Angelo. Protagonisti di questo importante e lodevole gesto il Milan club “Giannino Brunetti” e la Croce Bianca locale.

 

 

 

 

 

 

 


La facciata di Villa Redentore a Vigarolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


La consegna dell’ecografo portatile alla Croce Bianca da parte del Milan club “Giannino Brunetti”.

.