In punta di spillo


Cartelli a “perdere”

Un affezionato e “attento” lettore de “Il Ponte”, ha segnalato alla redazione la presenza, nelle vie cittadine, di cartelli o segnalazioni stradali ingannevoli.
In via San Martino, sulla cancellata di cinta della caserma dei Carabinieri, è collocato un cartello che segnala la presenza di una “Cabina telefonica a 100 metri”. Sfidiamo chiunque a trovarla!

Proseguendo per viale Trieste, in direzione Milano, poco prima del ponte sul Lambro, fa bella mostra di sé la segnalazione della presenza di bande sonore di rallentamento. Forse ci saranno state, ora non più!

Superato l’incrocio e percorrendo viale Zara, si incontrano cartelli stradali che segnalano la presenza di passaggi pedonali, l’addetto alla esecuzione delle strisce, purtroppo, ha dimenticato quelle in prossimità di un cartello indicatore delle stesse.

Infine, in via Cavour, all’altezza del numero civico 67, un cartello presegnala luoghi frequentati da bambini, come scuole, ecc. Non risulta che in via Cavour vi sia questo tipo di pericolo. Forse il cartello è degli anni in cui vi era in prossimità l’Asilo “Vigorelli”, la scuola materna spostata, una quarantina di anni fa, in viale Montegrappa.

.