Junior Volley: bilancio positivo

 


A ottobre dello scorso anno avevamo presentato la Junior Volley Sant’Angelo, con tutti i buoni propositi per la stagione pallavolistica 2007/08 che era alle porte, e adesso, dopo un anno di sudore negli allenamenti, meetings e partite è possibile tirare qualche somma...
Durante quest’annata la Junior ha visto nascere un nuovo e numeroso gruppo Under 14, ragazze del ’94 e ’95. Salendo di categoria s’incontra il gruppo Juniores – Top Junior, atlete nate dal ’87 al ’93 che si sono misurate in due campionati riportando Sant’Angelo a disputare le finali in entrambe le categorie. Il 18 maggio il palazzetto dello sport di Sant’Angelo, mai così colmo di tifosi, ha ospitato le finali di campionato CSI: le Juniores (under 18) hanno conseguito il titolo di campioni interprovinciali Lodi-Crema di categoria, sbaragliando in finale il Vivivolley Secugnago; le Top Junior (under 21) invece, penalizzate dalla contemporaneità della disputa delle finali stesse, che ha costretto il coach Alessandro Negri a presentare una formazione rimaneggiata, dopo una partita combattuta si sono dovute arrendere alla Frassati Castiglione.

Archiviata la sconfitta, ma forte dell’ottimo campionato disputato, la Top Junior si è cimentata nella Joy Cup, fase regionale del campionato nazionale, registrando l’eliminazione alle semifinali, contro il Vercurago Lecco.
Carica dei buoni risultati ottenuti in campionato, l’Under 18 dopo aver superato la prima fase dei regionali il 25 maggio, ha terminato la propria corsa sempre alle semifinali, contro il Cea Milano, sconfitta per 3-2.
Alla società e soprattutto alle ragazze le occasioni di mettersi in gioco non mancano mai, l’entusiasmo nemmeno, quindi l’appuntamento è rinnovato alla stagione sportiva 2008/2009, a partire già dalla fine di agosto con la classica apertura nel ritiro di Temù, con lo scudetto sul petto, per le nuove avventure in federazione, campionato di seconda divisione e minivolley.
Alex