Per l’associazione Olimpia sempre e solo podio


Ancora pieni di orgoglio per la conquista, lo scorso anno, del titolo nazionale di Acrogym, l’associazione sportiva Olimpia ha iniziato l’attività agonistica, sabato 9 febbraio a Borghetto Lodigiano, nella prima prova regionale di di questa specialità, con un secondo posto ottenuto dal quartetto composto da Letizia Mendoliera, Giulia Gnocchi, Alice Riccobono e Angelica Chierchia, un settimo posto da una seconda formazione composta da Mendoliera, Gnocchi, Marina Maestri e Chierchia. Nel Trio di Campionato “C”, secondo posto, al cospetto di 11 formazioni, per Floriana Maestri, Giulia Cantoni e Arianna Blanchetti.
Esaltante il risultato ottenuto domenica 24 febbraio a Lodivecchio per la disputa del Trofeo Laudense. Nella difficile disciplina della ginnastica artistica (4° livello), podio più alto per Chiara Dimauro, seguita da Alice Pernigoni (2°), Rachele Riva (3°), Martina Bignami (4°) e Elena Bosoni (5°).


L’istruttrice Silvia Brambilla visibilmente soddisfatta
per i risultati delle sue giovanissime e brave allieve.

Successo assicurato quello ottenuto nel Trofeo Olimpia, disputato giovedì 21 e martedì 26 febbraio, presso la palestra comunale di Sant’Angelo, con la partecipazione di oltre 150 ginnaste provenienti da tutto il Lodigiano. Il poco spazio disponibile non consente di pubblicare gli ottimi risultati ottenuti dalle bravissime atlete dell’Olimpia, ma nulla vieta di rivolgere loro un caloroso applauso.
Le soddisfazioni non sono infine mancate nella prima prova di ginnastica artistica promozionale svoltasi il 1° marzo a Brescia. Questi i risultati: nella categoria juniores, prima classificata Angelica Chierchia con al secondo posto Federica Forner, mentre nella categoria allieve sesto posto per Chiara Aspirandi.
Raggiante, per i risultati ottenuti, la presidente Cristina Fratti, e grande merito alle istruttrici Silvia Brambilla, Annalisa Daccò, Emanuela Sara, Francesca Storti, Michela Senna, Claudia Fimelli.