...in breve

COMUNE

Rinviati il piano commerciale e l’adesione al consorzio servizi sociali

Nella seduta di martedì 27 marzo, il Consiglio comunale ha deciso il rinvio, a dopo le elezioni amministrative, dell’adozione del piano commerciale e dell’adesione al consorzio provinciale per la gestione dei servizi alla persona. A detta dell’assessore Emanuele Maestri, la proroga è dovuta alla necessità di una ulteriore fase di studio. Riguardo all’adesione al consorzio provinciale per i servizi alla persona, nonostante il parere favorevole dell’assessore ai servizi sociali Maurizio Villa, è passata invece la mozione che prolunga al 30 giugno 2007 l’attuale accordo con i Comuni, lasciando al nuovo sindaco la decisione.

Fratel Vincenzo cittadino onorario di Sant’Angelo

Uno degli ultimi atti del Consiglio comunale, prima della conclusione del mandato amministrativo, è stato il conferimento, all’unanimità, della cittadinanza onoraria a fratel Vincenzo Luise, religioso dell’ordine dei Camilliani, da trent’anni in collegamento con “Africa chiama” e conosciuto in tutto il mondo per la sua dedizione ai malati di lebbra e di Aids.

CITTÀ

La Farmacia comunale allarga le competenze

All’inizio di marzo, il Consiglio di amministrazione che gestisce la Farmacia comunale ha approvato un nuovo statuto che prevede la nascita della Azienda speciale multiservizi Sant’Angelo Lodigiano. “Con questo strumento - ha spiegato il presidente uscente Maurizio Cerioli - si intende dotare l’azienda di uno strumento snello e moderno che colga la possibilità di azione e sviluppo in settori di pubblica utilità, quali i servizi alla persona e la possibilità di occuparsi dei servizi ecologici, del verde pubblico e della gestione di impianti di interesse pubblico”.

La festa dei ferraristi barasini


da sinistra: Senna, Allievi, la signora Cereda e Regazzoni Junior

Ancora una serata di grande spessore sportivo quella organizzata, in un noto ristorante di San Colombano, mercoledì 21 febbraio dal Ferrari Club di Sant’Angelo. Centocinquanta appassionati delle “rosse” hanno sottolineato con prolungati applausi l’assegnazione degli annuali e ambiti riconoscimenti che il Club dedica ai rappresentanti del mondo della Formula uno. Il premio “Franco Lini” è stato consegnato all’ex pilota Ivan Capelli, ora commentatore tv. Il premio “Cavallino d’Oro” alla carriera è stato appannaggio di Giorgio Francia, pilota e collaudatore, mentre il “Cavallino d’Oro 2006” è stato assegnato al già campione della “24 ore di Le Mans” Dindo Capello. Toccante la consegna del premio “Pepi Cereda” al figlio di Clay Regazzoni, Gianmaria, da parte della mamma del giornalista scomparso.

Domenico Cordoni riconfermato presidente dei Combattenti e Reduci

Si sono svolte domenica 1° aprile le elezioni per il rinnovo del consiglio e del presidente della sezione santangiolina dei Combattenti e Reduci, con la partecipazione del presidente onorario Francesco Lombardi e del sindaco Giuseppe Carlin. All’unanimità è stato rieletto presidente Domenico Cordoni, classe 1919, che dal 1994 è ininterrottamente alla guida del sodalizio barasino. Inoltre Domenico Cordoni è anche, dal 1992, delegato della 26° zona che comprende Sant’Angelo, Marudo, Massalengo, Borgo San Giovanni, Graffignana, Pieve Fissiraga, Caselle Lurani e Cornegliano Laudense. All’inossidabile presidente, giungano le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte de “Il Ponte”.

NOTIZIE VARIE

L’Associazione culturale DONNE & DONNE
organizza la III Edizione del Premio di Scrittura Creativa
LELLA RAZZA
con la collaborazione de Il Club degli autori, l’ISS Maffeo Vegio di Lodi, il gruppo Amici di Vidardo, la Compa-gnia dell’Improbabile e il patrocinio di Provincia di Lodi, Consigliera provinciale di Parità e la Fondazione Morando Bolognini.
Scadenza 30 Giugno 2007
Sezione poesia
Premio Targa e Euro 200
Sezione narrativa
Premio Targa e Euro 200
Premiazione 9 Novembre 2007
Informazioni: Donne&Donne 347.75.97.538, Ass. Club degli autori tel. 02.98.23.31.00 o 02.98.23.31.05 da lunedì a venerdì dalle 10-12 e 15-17.

Lodi, 8-20 maggio 2007
Quinta edizione del festival sui peccati capitali
L’ACCIDIA
Incontri, spettacoli, mostre, laboratori, cinema ed eventi speciali.
Ospiti: Candido Cannavò, Phi-lippe Daverio, Carlo Verdone, Beppe Severgnini, Massimo Fi-ni, David Riondino, Guido Con-ti e molti altri.
Aggiornamenti sulle iniziative con sms al numero Vodafone (sponsor) 340.4399909 scrivendo Lodi nel testo per ricevere gratis, sempre via sms, tutti gli appuntamenti.

Sant’Angelo Lodigiano
13 maggio 2007
presso la palestra comunale
I VIGILI DEL FUOCO si presentano con
COLLEZIONE DI ELMI
MODELLI IN SCALA
SCENARI INCIDENTALI
Durante la giornata, i Vigili del Fuoco, ambasciatori dell’Unicef, raccoglieranno firme per l’iniziativa “Uniti per i bambini - Uniti contro l’AIDS”.