Due nuove strutture
al servizio degli
sportivi santangiolini


Sono stati recentemente inaugurati il palazzetto dello sport e la piscina coperta, situati entrambi nella zona del Cupolone.
Il palazzetto ha dimensioni importanti: 870 metri quadrati per l’attività sportiva, 840 per gli spogliatoi e i servizi. In totale l’area su cui si estende la struttura è vasta circa 6500 metri quadrati. È presente una tribuna fissa da 225 posti, mentre sarà possibile inserire una tribuna mobile da 175 posti. Il costo del palazzetto è di circa 1,3 milioni di euro.
La sua costruzione è stata lunga e faticosa: basta ricordare che i finanziamenti erano stati richiesti già nel 1997. Nel mezzo un lungo iter, che è stato bloccato dal fallimento della prima ditta costruttrice. Il Comune ha dunque dovuto rescindere il contratto con l’impresa e affidarsi ad una seconda.


La nuova piscina coperta è dotata di ampie finestrature e ha la copertura in legno lamellare. Il vecchio impianto è stato completamente ristrutturato. Gli interventi hanno riguardato anche gli spogliatoi.
La struttura è dotata di tre vasche coperte: la grande vasca lunga 25 metri, che già esisteva, e che serve per l’attività agonistica e il nuoto libero; due vasche nuove, la 16 per 6 per le attività in acqua e la 3 per 4 per i bambini piccoli.
L’ampliamento della nuova piscina coperta è costato 1,1 milioni di euro.