La Kick Boxing ai campionati italiani

Anche per la Kick Boxing Sant’Angelo è stato tempo di campionati assoluti, disputati il 20 e 21 maggio 2006 al Palacandy di Monza.
Dopo una serie di durissime selezioni regionali, sono stati nove gli atleti del maestro Daniele Rana a qualificarsi per la fase finale dei campionati italiani.
Le medaglie sono venute tutte dalla categoria semi contact, dove su 600 atleti partecipanti, hanno raggiunto il podio Alice Rana, Valeria Citro, Sara Spinelli e Davide D’Andrea, tutti atleti al primo anno di competizione a garanzia di un futuro roseo per la kick boxing barasina.
Nel campionato di light contact, Marco Rolgi e Jean Claude Andia, pur combattendo con grande determinazione si fermano ai quarti, anche se, per quanto riguarda la prova di Andia, ci sarebbe da recriminare per un verdetto molto discutibile.
Senza raggiungere il podio, va sottolineata la prestazione del veterano Tomaso Cigala, che dopo un anno di sosta, ha ripreso a gareggiare a 36 anni con lo spirito di un ragazzino.
Complimenti pure a Gabriele Bellani che si ferma anch’egli ai quarti, disputando il suo miglior incontro della stagione e allo sfortunato Roland Cala, costretto a cambiare categoria per aver compiuto 13 anni il giorno prima dell’incontro.
Da registrare la soddisfazione del maestro Daniele Rana, che ringrazia gli atleti per aver mantenuto alto, in questa competizione, il nome della società barasina.