Posta

La protesta degli abitanti di via Costa

Riceviamo e pubblichiamo

Spettabile redazione de “Il Ponte”
Trasmettiamo copia della lettera inviata alle Autorità Comunali di Sant’Angelo Lodigiano.
Noi tutti cittadini della via Costa di Sant’Angelo Lodigiano vi preghiamo darne diffusione, del nostro malcontento, sul vostro giornale.

Da poco è entrato in funzione il senso unico di via S. F. Cabrini (in entrata per il centro) con deviazione (nel caso) per il parcheggio, facendo confluire tutto il traffico (ininterrottamente) proveniente da via Bolognini, con questa unica alternativa della via Costa. Caos, rumori, alta velocità e altre preoccupazioni ci inducono a fare una raccolta di firme per portare a tutte le Autorità, un forte dissenso e chiediamo un immediato studio per una imminente soluzione, che riporti ad un traffico accettabile la via dove noi sottoscritti risiediamo, diventata una reale circonvallazione nel bel centro. Suggeriamo di ripristinare il doppio senso di via Bolognini per via S. F. Cabrini e di via Costa (da via Pellegrino) per i residenti.
Qualora non vi fosse alcuna decisione favorevole, proseguiremo con altre comunicazioni (dandone notizia alla stampa) e chiederemo le dimissioni dei responsabili politici che hanno emanato queste disposizioni.
Per chi vorrà fare cose utili a noi cittadini, saremo ben lieti di prendere in considerazione quelle persone che si dibatteranno e lo dimostreranno a maggio 2007 in occasione del rinnovo cariche Comunali.
(seguono 164 firme)

Una “discarica” cittadina

Mercoledì 07.06.06 si presentava così la “discarica” di via Alfieri - quasi angolo via Cordai. No comment......


Isabella Gallo

.